Rimini. Marina Centro. In viale Vespucci due giorni dedicati alla tavola, ai prodotti e all’artigianato dell’autunno.

Rimini. Marina Centro. In viale Vespucci due giorni dedicati alla tavola, ai prodotti e all’artigianato dell’autunno.
Sapori d'autunno marina centro Rimini

RIMINI. Nel fine settimana (21 – 22 novembre,) mostra mercato e cibo di strada di stagione e all’Embassy spazio per aperitivi o una cena di fine giornata. Da Friuli, Puglia, Abruzzo, specialità dello “street food” tricolore 

Rimini, 19 novembre 2015 – Continuano iniziative, manifestazioni e mostre mercato, organizzate lungo la parte più bella e apprezzata del lungomare riminese, organizzate dai 70 esercenti dell’Associazione Nuova Marina Centro. Questo fine settimana (21.22 novembre) torna di scena, da viale Vespucci a Piazzale Kennedy, la terza edizione di ‘Sapori d’Autunno in Riva al Mare’. Evento costruito grazie a una formula a metà tra gastronomia, degustazioni, street food e mostra mercato di alto artigianato. Filo conduttore l’autunno, i suoi prodotti e la possibilità di scoprire le prime idee regalo per il prossimo Natale.

‘Le nostre manifestazioni rispondono in pieno alla vocazione della nostra città, fatta di accoglienza, ospitalità, turismo. Offriamo a riminesi e a chi è ospite del territorio, l’opportunità di vivere il quartiere durante ogni momento dell’anno – spiega Giammaria Zanzini, presidente di Nuova Marina Centro, Federmoda Rimini e membro del direttivo di Confcommercio – non sono solo volano di crescita economica ma sono anche un modo efficace per contrastare microcriminalità, abusivismo e degrado urbano. Un territorio frequentato e attivo è sempre un risposta positiva e concreta a questi problemi’.

E chi nel fine settimana sceglierà per una passeggiata a Marina Centro, si troverà di fronte all’imbarazzo della scelta. Tantissimi espositori affolleranno stand e chioschi dove gustare e acquistare birre artigianali, sidro, orzotto con castagne alla birra, l’immancabile piadina romagnola con salsiccia e affettati. Da segnalare specialità curiose e difficili da assaporare a Rimini come: da Udine il panino ‘porcavacca’, ovvero porchetta di manzo ‘Limousine’ ubriaca accompagnata dai funghi, le ‘bombette’ pugliesi, il fritto misto ascolano e gli arrosticini abruzzesi. Immancabili, vista la stagione, caldarroste e vin brulé. Mentre, per un aperitivo o una cena il pubblico troverà a disposizione i barman di ‘Embassy-Club Store Food’.

Oltre alla tavola anche tante idee regalo: dall’arredo, all’abbigliamento. ‘Gli espositori dell’artigianato di ‘FATTO A MANO ArtigianINstrada’, esporranno cucito creativo, decorazioni in stile shabby chic, legatoria con carte riciclate, taglieri e oggettistica in legno e nei due pomeriggi della manifestazione avremo anche l’accompagnamento musicale del gruppo itinerante I Cantori Romagnoli’, conclude la curatrice di ‘Sapori D’autunno in Riva al Mare’, Meri Vagnetti.

Ti potrebbe interessare anche...