Riccione. Tre giorni all’insegna della fantascienza con l’evento ‘Reunion XI’. Divertimento e incontri di carattere scientifico.

Riccione. Tre giorni all’insegna della fantascienza con l’evento ‘Reunion XI’. Divertimento e incontri di carattere scientifico.
Reunion XI Riccione Star Trek

RICCIONE. Oltre 150 persone hanno partecipato alla Reunion XI a Riccione. Appassionati di fantascienza, scienza e gioco si sono dati appuntamento nel weekend dal 20 al 22 novembre al Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo. Tre giorni di gioco ed incontri e tre ospiti d’onore: l’attrice Denise Crosby e le disegnatrici Elena Casagrande ed Eleonora Carlini. Nei progetti dell’attrice americana, protagonista di Star Trek The Next Generation, quello di realizzare un nuovo documentario dedicato ai fan di Star Trek, ‘Trekkies 3′, che farà conoscere il fandom di tutto il mondo e quindi anche quello italiano. Ricca e colorata la sfilata dei costumi di sabato sera (nella foto) che ha visto i partecipanti ‘interpretare’ personaggi del mondo della fantascienza.

Apprezzati dai partecipanti anche gli incontri a carattere scientifico. Con il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio di Saludecio, si è parlato dell’esplorazione spaziale e della ricerca di vita extraterrestre. Con il giornalista e divulgatore Paolo Attivissimo è stata ripercorsa la straordinaria avventura umana e professionale del Capitano Samantha Cristoforetti di cui in questi giorni ricorre l’anniversario dell’inizio della missione Futura, sulla Stazione Spaziale Internazionale.
La Reunion XI si è conclusa con la tradizionale foto di gruppo, dando l’appuntamento alla Starcon Italia 2016 a Bellaria Igea Marina dal 19 al 22 maggio 2016. Ospiti gli attori Terry Farrell, Barbara Luna, Sally Kellerman, Gary Lockwood.

 

Ti potrebbe interessare anche...