San Mauro Pascoli. Cultura e turismo. Dalla Regione Emilia Romagna arrivano segnali importanti a sostegno del territorio.

San Mauro Pascoli. Cultura e turismo. Dalla Regione Emilia Romagna arrivano segnali importanti a sostegno del territorio.
Villa Torlonia San Mauro Pascoli

SAN MAURO PASCOLI. Dalla Regione Emilia Romagna arrivano segnali positivi e incoraggianti a sostegno del territorio. A dichiararlo il sindaco Luciana Garbuglia che accoglie con soddisfazione le scelte operate dalla giunta regionale attraverso il bilancio di previsione 2016 presentato pubblicamente lo scorso 19 novembre. ‘Non posso che esprimere un parere positivo per le scelte operate dal Presidente Bonaccini e dalla sua squadra con questo provvedimento – commenta il sindaco – Finalmente la Regione cambia passo operando scelte forti in settori che posso definire strategici per San Mauro Pascoli. In particolare per le risorse che vengono messe a disposizione di quel settore definito dei ‘saperi’, ossia la cultura e il turismo, individuato come motore di crescita per la nostra Regione. Ed è su questa linea che ci stiamo muovendo già da tempo come Amministrazione, constatando dunque l’attenzione del governo regionale alle esigenze dei comuni, dei territori, delle comunità.

Come già presentato dall’Amministrazione comunale proprio in questi giorni di confronto con la cittadinanza, intendiamo veicolare risorse alla valorizzazione culturale e turistica del nostro territorio, perché riteniamo sia un importante volano di sviluppo per San Mauro. Constatare che la Regione, attraverso l’impegno dell’assessore al turismo Andrea Corsini, destinerà 20 milioni di euro per la riqualificazione delle città turistiche della costa, oltre 15 milioni per il turismo (in termini di promozione e marketing e unioni di prodotto) e oltre 5 milioni a favore della cultura, è un segnale che ci incoraggia e sostiene nella strada che abbiamo intrapreso. Rientrano infatti in quest’ambito la realizzazione del museo multimediale Parco Poesia Pascoli, la valorizzazione del compendio del Museo Casa Pascoli, per promuovere le eccellenze del territorio. Nuove opportunità per la nostra comunità e per promuovere la vocazione turistica del paese e della località a mare’.

 

Ti potrebbe interessare anche...