Massa Lombarda. Giornata contro la violenza sulle donne, ecco le iniziative in programma in città.

Massa Lombarda. Giornata contro la violenza sulle donne, ecco le iniziative in programma in città.
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

MASSA LOMBARDA. Sono tre le iniziative a Massa Lombarda organizzate per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Mercoledì 25 novembre alla sala del Carmine, in via Rustici 2, ci sarà la proiezione del film di Ingmar Bergman ‘La fontana della vergine’, curata dall’assessore alla Cultura Andrea Bruni.

Fino a domenica 29 novembre, sempre alla sala del Carmine, sarà possibile visitare ‘L’amore è amore soltanto’, una mostra curata dagli artisti locali Rossella Ricci, Lamberto Caravita e Antonio Caranti, in collaborazione con l’associazione Udi di Massa Lombarda e con il sostegno dell’associazione culturale ADDA-Bologna. L’esposizione, a ingresso libero, è aperta tutti i giorni dalle 16 alle 18 (info al numero 0545 985833).

Inoltre, giovedì 26 novembre alle 20.30 al centro culturale Carlo Venturini, in via Zaganelli 2, ci sarà la presentazione di un libro ‘Donne, diritto, diritti’, curato da Thomas Casadei, professore associato di Filosofia del diritto presso l’università di Modena e Reggio Emilia. La presentazione è a cura dell’Udi di Massa Lombarda. Insieme al curatore sarà presente l’avvocato Roberta Mori, presidente della Commissione per la parità e i diritti delle persone dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna.

La ‘Giornata internazionale contro la violenza sulle donne’ è stata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per ricordare tutte le donne vittime di violenza. Le iniziative di Massa Lombarda sono inserite nel calendario di appuntamenti organizzato dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

 

Ti potrebbe interessare anche...