Barga. Castelvecchio Pascoli. Musica e comicità con Massimo Lopez a ‘Unplugged festival d’autore’.

Barga. Castelvecchio Pascoli. Musica e comicità con Massimo Lopez a ‘Unplugged festival d’autore’.
Massimo Lopez (Foto D'Avanzo)

BARGA. CASTELVECCHIO PASCOLI. Massimo Lopez è il protagonista del secondo spettacolo di Unplugged Festival d’Autore, la rassegna curata dal Maestro Giandomenico Anellino che si svolge nel suggestivo Auditorium del Renaissance Tuscany Resort & Spa al Ciocco di Castelvecchio Pascoli (Barga). Sabato 28 novembre alle 21 il grande showman italiano si esibirà in ‘Sing and Swing’,  un esilarante show che alternerà momenti di musica a pura comicità.

Il popolare artista rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri. Una carrellata di successi che vanno dagli anni ‘30 agli anni ‘50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, e arricchiti dalla sua insuperabile verve. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio. Tra una canzone e l’altra, Massimo Lopez intratterrà il pubblico con divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni.

L’artista è attualmente tra i più apprezzati protagonisti del programma di Carlo Conti “Tale e quale show” in onda su Raiuno e veleggia in vetta alle classifiche di preferenza della giuria.

Unplugged Festival d’Autore, che quest’anno si presenta con lo slogan Accade Solo Qui, proseguirà il 7 dicembre con l’attesissimo Patty Pravo Day, con meet-and-greet con i fan negli ex-studi di Videomusic seguito da uno straordinario concerto, e con Paolo Ruffini show con la partecipazione di Diana Del Bufalo, uno spettacolo di comicità e musica in programma per sabato 23 gennaio.

Per chi desidera soggiornare al Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa in occasione dello spettacolo, è disponibile il pacchetto di una notte con colazione e biglietto per il concerto a partire da 160 euro per due persone.

Il biglietto per lo spettacolo Swing and Sing (posto unico) costa  15 euro e si può acquistare a Itinera in piazzale Verdi a Lucca, all’Edicola Poli di Barga e alla Pro Loco di Castelnuovo, oppure online su www.vivaticket.it o www.bookingshow.it.

Per maggiori dettagli, sono attive le due info-line ai numeri telefonici 3496559803 o 3435065342.

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul festival sono inoltre disponibili sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/unpluggedautore

Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort & Spa, esclusivo Resort parte dei Brand della Marriott International , è una struttura di grande fascino situata a Castelvecchio Pascoli, all’interno de Il  Ciocco  Tenuta  e Parco  ,di 600 ettari. L’hotel dispone di 180 camere tra Classic, Superior, Executive, Deluxe, Balcony Deluxe, Junior Suite, Suite, Presidential e Penthouse, alcune con una splendida vista sulla Valle del Serchio. La ristorazione include il ristorante La Veranda, dove sono proposti i migliori piatti della tradizione toscana rivisitati in chiave moderna, Nour Lounge, ideale per uno spuntino leggero, un aperitivo o degustazioni di vini, e Le Salette, uno spazio esclusivo dove sono proposte le Esperienze Culinarie private o in piccoli gruppi. La Beauty Spa Renaissance Tuscany, di 800mq, propone trattamenti e rituali che si ispirano al territorio e che utilizzano prodotti locali e comprende 12 cabine, una suite per massaggi di coppia, bagno turco e una cabina riservata ai trattamenti detox. Il Resort ospita diversi spazi per meeting e congressi, con 11 sale e il grande Salone Pascoli, che può ospitare fino a 900 persone. Per informazioni: http://www.renaissancetuscany.com/

Articoli più letti