Ravenna. Questa sera il primo gran gala per lo IOR Ravenna.

Ravenna. Questa sera il primo gran gala per lo IOR Ravenna.
Gala IOR Ravenna

RAVENNA. L’evento sostiene un importante progetto di ricerca internazionale finanziato dallo IOR presso i laboratori dell’IRST IRCCS. 

Questa sera, 27 novembre dalle ore 20, nella prestigiosa cornice delle Sale del Palazzo della Prefettura, si svolgerà la prima edizione del Gàla di Ravenna, organizzato dall’Istituto Oncologico Romagnolo.

L’evento, che nasce per aggregare le Istituzioni, il mondo del Volontariato, i Medici e Ricercatori del nostro territorio e le Aziende partner che da anni sostengono lo IOR nelle sue attività, inaugura la “campagna natalizia” dell’Istituto Oncologico Romagnolo che sosterrà un importante progetto di Ricerca internazionale che si svolgerà presso i laboratori dell’IRST IRCCS.

Questo progetto sviluppato dal Centro di Ostencologia e Tumori Rari dell’IRST di Meldola avrà l’obiettivo di sviluppare  un programma che spieghi il ‘linguaggio’ dei tumori e delle metastasi, utilizzando supporti nanotecnologici di ultima generazione.

Protagoniste assolute della serata saranno le numerose aziende sostenitrici dell’evento: Cna Ravenna, Ascom Ravenna, Confesercenti Ravenna, Confartigianato Ravenna, Se.T.Am snc, CMC Ravenna, Consar Soc. Coop., Cosmi Spa, Setramar Spa, Sva, Rosetti Marino Spa, Bambini Ravenna, Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, Bcc Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Confindustria di Ravenna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Azimut Ravenna, Cam. Impianti e Abr Impianti.

Alla serata parteciperanno le seguenti autorità: Fabrizio Matteucci, Sindaco di Ravenna, Livia Molducci, Presidente Consiglio Comunale di Ravenna, Claudio Casadio Presidente Provincia di Ravenna, Gianni Bessi Consigliere Regionale, Josefa Idem Senatrice e campionessa olimpica canoa, prof. Dino Amadori Presidente IOR e Direttore Scientifico IRST IRCCS, Fabrizio Miserocchi Direttore IOR, dott. Fabio Falcini Direttore C.P.O.  RA e FO e Coordinatore C.M.S. IOR, dott. Daniele Turci Direttore facente funzione Oncologia di Ravenna, prof. Ignazio Stanganelli Responsabile Centro Oncologia Dermatologica – Skin Cancer Unit IRCCS IRST e Prof. Associato Clinica Dermatologica Università PARMA, Giorgio Martelli Direttore Generale IRST IRCCS, dott. Toni Ibrahim Responsabile Centro di Osteoncologia e Tumori Rari IRST IRCCS, Cristina Mazzavillani Muti Presidente Ravenna Festival, Elsa Signorino Presidente Ravenna Antica, Giovanni Naccarato Comandante Corpo Forestale Provinciale di Ravenna.

Mario Pretolani e Gianluigi Bambini, Consiglieri IOR di Ravenna e promotori dell’iniziativa invitano tutta la Cittadinanza, le Aziende e le Istituzioni a questa serata per fare la differenza, tutti insieme, nella lotta contro il cancro, il Gàla di Ravenna, difatti, sarà un’occasione unica per poter sostenere un prestigioso progetto di ricerca oncologica.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare la Sede IOR di Ravenna – Via Salara 36/38 – tel. 0544 34299

Ti potrebbe interessare anche...