Ravenna. Una nuova giornata di volontariato ecologico con la pulizia di alcune aree della città.

Ravenna. Una nuova giornata di volontariato ecologico con la pulizia di alcune aree della città.
legambiente-emilia-romagna

RAVENNA. Continuano le giornate di volontariato ecologico, per la pulizia di alcune aree della città. Si tratta di appuntamenti promossi nell’ambito del progetto Laboriosamente, voluto dall’assessorato alle Politiche sociali, in collaborazione con il circolo Matelda di Legambiente, che ha inserito la prossima iniziativa tra quelle della campagna ‘In marcia per il clima’, la cooperativa Persone in movimento e, per la prossima giornata in programma, Citta@ttiva. Come già in altre occasioni, tra i partecipanti ci sarà anche un gruppo di profughi/richiedenti asilo.

Il ritrovo dei volontari è fissato per domenica 29 novembre alle 9.30 a Citta@ttiva, in via Carducci 23. Da lì i partecipanti, a gruppi, andranno nelle varie zone limitrofe – giardini Speyer, Rocca Brancaleone, Giardini pubblici e Darsena – adottandole simbolicamente attraverso la pulizia e la raccolta di carta e mozziconi. 

La mattinata si concluderà con un ristoro, verso le 12, a Citta@ttiva. Chi vorrà partecipare è invitato a munirsi di un paio di guanti e di calzature adeguate. Per altre informazioni contattare Laboriosamente (laboriosamente.ravenna@gmail.com, 0544 482348) o il circolo Matelda di Legambiente (circolomatelda@legambiente-ra.it, 335 5955930).

 

Ti potrebbe interessare anche...