Faenza. Erasmus Plus. Un e-book che racconta l’esperienza all’estero di quasi 90 giovani studenti faentini.

FAENZA. Venerdì scorso presso la Sala G.Dalle Fabbriche di Faenza si è svolto un incontro per ricordare la esperienza che quasi 90 giovani di Istituti di Faenza, Ravenna, Lugo e Imola hanno fatto andando in stage in diversi paesi europei con il programma Europeo Erasmus Plus.
Erano presenti molti giovani stagisti, insegnanti e dirigenti scolastici, coinvolti nel progetto. Grazie all’impegno dell’Agenzia Educare all’Europa, diretta da Carmen Olanda, è stato presentato anche il testo in cui sono state raccolte le testimonianze, ma anche le foto che i giovani avevano scritto e realizzato durante e dopo la loro esperienza di tirocinio in imprese, servizi, e altre sedi di lavoro nei paesi europei.
Sono stati presentati anche alcuni video preparati direttamente dagli stessi giovani. Ora possiamo però rendere disponibile per tutti il testo digitale (e-book) che è stato presentato e reso accessibile durante l’incontro. Quindi potete scaricarlo gratuitamente presso homelessbook.it, oppure cliccando qui di seguito.