MIlano. Mancano poco più di due mesi all’inaugurazione della mostra 2.0 ‘The last last supper_Leonardo e la visione ritrovata’.

MIlano. Mancano poco più di due mesi all’inaugurazione della mostra 2.0 ‘The last last supper_Leonardo e la visione ritrovata’.
Rho mostra Leonardo the last supper

MILANO. I giorni passano e l’attesa aumenta. Mancano infatti meno di 70 gioni all’inaugurazione a Rho della mostra 2.0 ‘The last last supper_Leonardo e la visione ritrovata’.

Dopo lo straordinario successo della prima edizione, ospitata da Regione Lombardia al Grattacielo Pirelli a Milano, il 6 febbraio 2016 si inaugura a Rho la versione 2.0 di ‘The last last supper_Leonardo e la visione ritrovata’. La mostra, curata da Antonio d’Avossa, propone a Villa Burba, villa di Delizia, incisioni di artisti ‘leonardeschi’ del Sette-Ottocento di proprietà dell’Accademia di Brera e dei padri Oblati di Rho, opere di artisti contemporanei di fama internazionale, una ricca oggettistica pop e un’ampia selezione di tatuaggi su corpi umani del Cenacolo. La mostra si propone anche di rendere concreto il principio ‘Cultura genera Cultura’ poiché destinerà parte degli ingressi al recupero e al restauro di alcune statue dello scultore rhodense Franco Fossa, conservate nella Villa.

Ti potrebbe interessare anche...