Ravenna. Rifiuti. A Porto Fuori arriva il porta a porta per organico e indifferenziato.

Ravenna. Rifiuti. A Porto Fuori arriva il porta a porta per organico e indifferenziato.
Raccolta rifiuti porta a porta

RAVENNA. Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Ravenna e del Gruppo Hera, per aumentare la raccolta differenziata dei rifiuti. A Porto Fuori, infatti, arriva il ‘porta a porta misto’, un sistema che prevede la raccolta domiciliare dedicata solo a organico e indifferenziato ed il mantenimento dei contenitori stradali per il conferimento di carta/cartone, plastica, vetro/lattine e potature.

Il nuovo servizio che coinvolge 1.600 utenze domestiche e non domestiche, prende il via domani ed è stato illustrato ai cittadini, attraverso una apposita campagna informativa.

Hera ha distribuito i materiali per una corretta raccolta differenziata

In collaborazione con il Comitato Cittadino di Porto Fuori, Hera ha organizzato nel mese di novembre un incontro pubblico per illustrare il nuovo servizio. Nei giorni seguenti gli operatori hanno contattato direttamente ogni utente coinvolto nel progetto, per spiegare il passaggio dalla raccolta stradale dei rifiuti a quella domiciliare, le modalità del servizio e distribuire il materiale informativo e di consumo.

Ogni utente ha ricevuto, in comodato d’uso, l’attrezzatura di volumetria corrispondente alla produzione dei rifiuti. Hera ricorda che la cura dei contenitori (lavaggio) è a carico dell’utente mentre l’azienda ne garantirà la manutenzione.

Come funziona il servizio

Agli utenti è stato anche distribuito un pieghevole contenente le modalità di svolgimento del servizio e i giorni di raccolta. Nelle giornate indicate, ogni utente dovrà esporre i propri contenitori davanti alla propria abitazione per lo svuotamento e ritirarli dopo lo svuotamento.

Ulteriori informazioni possono essere richieste al numero verde di Hera 800.999.500 dedicato al progetto: digitare 6 e poi 2, attivo per tutto il mese di dicembre dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.30. Per le utenze non domestiche è a disposizione il numero 800.999.700 (chiamata gratuita), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e al sabato dalle 8 alle 18.

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...