Cesenatico. Anche a Natale stessa spiaggia, stesso mare. Tanti eventi e l’ospitalità della Riviera Romagnala.

Cesenatico. Anche a Natale stessa spiaggia, stesso mare. Tanti eventi e l’ospitalità della Riviera Romagnala.
it-cesenatico-cesenatico-presepio-della-marineria-3078a

CESENATICO.La Riviera Romagnola è la meta ideale per chi vuole trascorrere le feste di dicembre in famiglia ma lontano dai soliti luoghi di vacanza. Tanti eventi, presepi e mercatini; e all’ospitalità pensano le strutture del consorzio Cesenatico Bellavita®.  

Natale è… mare, spiagge e il clima festoso e famigliare della Riviera Romagnola! Insolito? Forse, ma sicuramente divertente e originale. Per chi è alla ricerca di un modo diverso per trascorrere le feste di fine anno, la meta giusta è Cesenatico (FC). Tra dicembre e gennaio la cittadina marinara si anima di una magica atmosfera natalizia e offre ogni giorno un calendario di iniziative ricco e per tutta la famigliaDal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016, ad esempio, tutte le domeniche e i giorni festivi nella particolarissima cornice del Porto Canale leonardesco, vanno in scena i mercatini di Natale, dove si possono trovare idee regalo, addobbi natalizi e oggetti artigianali, ma anche prodotti tipici e gastronomici. Dal 29 novembre 2015 al 10 gennaio 2016 torna poi il Presepe della Marineria, allestito sulle imbarcazioni del museo galleggiante. Uno spettacoloaffascinante e da non perdere. Dal 14 novembre 2015 al 10 gennaio 2016 il divertimento per tutta la famiglia è al Santa Claus Villageil più grande parco di Natale della Riviera Romagnola, tra bancarelle, presepi, spettacoli, giochi, laboratori e pista di ghiaccio. All’accoglienza ci pensano gli alberghi del consorzio Cesenatico Bellavita®, che riunisce più di 30 strutture del territorio, selezionate per l’alta qualità, la capacità di rispondere alle esigenze degli ospiti la disponibilità di servizi funzionali per Sport, Wellness, Family e Gastronomia. Ecco alcune delle loro migliori offerte.   

CAMERA CON… “VISTAMARE”

All’Hotel Vistamare di Cesenatico (FC) (0547.87506, 339.3318295,www.cesenaticobellavita.it) – nuovissimo quattro stelle inaugurato a maggio 2015 – le feste si trascorrono come a casa e in occasione del pranzo di Natalesarà possibile richiedere menu personalizzati, per non rinunciare alle proprie tradizioni.

Il pacchetto ‘Natale’ comprende: 3 giorni con trattamento di pensione completa (ricca colazione fino alle ore 12, pranzo e cena nel ristorante vista mare con menu a la carte),  ingresso al centro benessere ’Somia Spa’ (accappatoio, telo bagno e ciabattine in dotazione), utilizzo della palestra fitness, escursioni guidate aipresepi della Riviera e della collina, gran pranzo di Natale e brindisi di auguri con Franciacorta Brut; tea time, tutti i giorni dalle 17, con tè, tisane, cioccolate e pasticcini, happy hour con musica, late check-out gratuito e servizio navetta hotel/stazione. Prezzi a partire da 250 euro a persona. Per i bambini da 0 a 12 anni sconto del 50%; riduzione del 5% per chi prenota entro il 30 novembre 2015. Supplemento camera singola: 15 euro al giorno. 

NATALE CON I TUOI (IN RIVA AL MARE)

Divertimento o relax? Al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico (FC) (0547.83388,www.cesenaticobellavita.it) non è necessario scegliere. Per chi è alla ricerca di mercatini, spettacoli e animazione c’è il Santa Claus Village: l’hotel, sponsor dell’evento, ha in serbo per gli ospiti proposte speciali con ingresso al parco per i piccoli. A garantire una piacevole pausa rilassante ci pensa poi il centro benessere Dolce Vita Spa, con piscina riscaldata, percorso umido e sala fitness.

L’offerta ‘Santa Claus Village a Cesenatico’ comprende soggiorno in mezza pensione, colazione con ricco buffet e cena negli eleganti saloni del ristorante Monnalisa (bevande escluse), accesso al centro benessere, tasse e servizi. Prezzi a partire da 125 euro a persona al giorno. Un bambino in camera con 2 adulti fino a 6 anni soggiorna gratuitamente; per bambini fino a 12 anni riduzione del 50%.

Per festeggiare sulla Riviera Romagnola la notte più lunga dell’anno l’hotel propone un pacchetto completo che include il soggiorno di 2 notti in pensione completa con colazione a buffet, pranzo e cena nei saloni del ristorante Monnalisa (bevande escluse), il Grand Galà di Capodanno il 31 dicembre 2015 con aperitivo,Cenone, orchestra ed effetti a sorpresa, il brunch dell’anno nuovo il 1° gennaio 2016, l’accesso al percorso umido del centro benessere, pianobar, musica dal vivo e animazione per i piccoli, la carrozza con il cocchiere a disposizione, late check out fino alle ore 14 del 1° gennaio, tasse e servizi. Prezzi a partire da 300 euro a persona. Un bambino fino a 6 anni, in camera con 2 adulti, soggiorna gratuitamente. Per prenotazioni confermate entro il 31 ottobre 2015 sconto del 10%.  

UN NATALE IN FAMIGLIA

Nel cuore di Cesenatico, sul Porto canale si trova l’Hotel Miramare di Cesenatico (FC) (0547.80006, www.cesenaticobellavita.it): una piccola struttura familiare e accogliente con vista sul faro guardiano e sui capanni dei pescatori, a pochi passi dal centro storico, dai bar, locali e negozi di viale Carducci. L’ospitalità di Marika, Monica e Manuel con mamma Fiorella e papà è resa unica dal proverbiale spirito romagnolo, disponibile e cordiale. In vista delle festività, l’hotel propone speciali pacchetti per famiglie.

Per il Natale 2015 il soggiorno in camera con vista sul porto canale, trattamenti di pensione completa, compresi i menu delle festività, wifi, parcheggio e angolo bimbi a partire da 168 euro a persona per 2 giorni (240 euro per 3 giorni, 300 euro per 4 giorni).

L’offerta Capodanno 2015 invece include soggiorno in pensione completa con scelta dal menu del giorno e dalla carta ristorante e pizzeria, menu per bambini e per intolleranze alimentari, spazio bimbi, Cenone di San Silvestro con musica, giochi a premi, balli e animazione, menu di Capodanno (incluse le bevande, caffè, digestivi e la bottiglia per il brindisi), colazione fino alle 12 il 1° gennaio 2016 e servizio biciclette. Gli animali sono graditi ospiti. Prezzi a partire da 250 euro a persona, per 2 giorni in camera doppia (300 euro per 3 giorni, 370 euro per 4 giorni; 90 euro per ogni giorno ulteriore). Un bambino fino a 5 anni in camera con 2 adulti soggiorna gratuitamente; da 6 a 11 anni ha lo sconto del 50%; da 12 a 17 anni del 30%. Il secondo bambino, fino a 2 anni, paga 20 euro al giorno; da 3 a 11 anni sconto del 50%; da 12 a 17 anni del 30%.  

NATALE AL GRAND HOTEL

Il fascino di una elegante struttura d’altri tempi, le sfumature del mare diCesenatico (FC) in inverno, i piaceri della tavola e il relax. Sono questi gli ingredienti di una vacanza a dicembre al Grand Hotel Cesenatico (0547.80012,www.cesenaticobellavita.it).

Per concludere l’anno in bellezza e iniziare il 2016 nel migliore dei modi, l’hotel propone il pacchetto ‘Capodanno al mare’, valido dal 27 dicembre 2015 al 4 gennaio 2016. Include 2 giorni in pensione completa con Gran Buffet di Capodanno brunch del 1° gennaio. Per i piccoli ospiti cenone allestito in una saletta dedicata, menu su misura e animazione con personale professionista. In più, tutti i giorni alle ore 17 merenda con cioccolata in tazza, biscotti e torte e ingresso gratuito alla pista di pattinaggio antistante l’hotel. Late check out il 1° gennaio 2016 fino alle ore 17. A richiesta servizio di baby-sitter. Prezzi a partire da 390 euro a persona, comprensivi di tasse di servizio e di soggiorno, IVA e parcheggio. Sconto dal 10% al 15% a chi conferma la prenotazione – con caparra del 50% non rimborsabile - entro il 30 novembre 2015. Soggiorno oltre 3 giorni a 90 euro al giorno per persona. I bambini fino a 5 anni, in letto aggiunto, in camera doppia Standard con 2 adulti, soggiornano gratis e da 6 a 12 anni hanno una riduzione del 60%; in Family Suite (minimo 4 persone) soggiornano gratuitamente fino ai 3 anni; da 4 a 6 anni sconto del 50%, da 17 a 12 anni del 30%.

Per scaricare immagini in alta definizione:http://www.ellastudio.it/it/comunicato-stampa/6901/stessa-spiaggia-stesso-mare-anche-a-natale

 

 

Ti potrebbe interessare anche...