Faenza. La Camera di Commercio di Ravenna premia due aziende faentine per la loro presenza ultracentenaria.

Faenza. La Camera di Commercio di Ravenna premia due aziende faentine per la loro presenza ultracentenaria.
Chesi Faenza azienda premiata camera commercio

FAENZA. Due storiche imprese faentine sono state premiate dalla Camera di Commercio di Ravenna per la loro presenza ultracentenaria sul territorio provinciale.

Si tratta della farmacia Sansoni e della coltelleria Chesi, attività che rispettivamente dal 1829 e dal 1884 hanno contribuito allo sviluppo del tessuto commerciale faentino, in modo particolare del centro storico, spazio cittadino nel quale sono tuttora insediate per svolgere con dedizione il loro lavoro.

Gli organizzatori dell’evento hanno invitato il Sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, per premiare i referenti delle 2 imprese. Dopo la consegna del premio il primo cittadino ha rilasciato la seguente dichiarazione:

‘In un momento economico difficile per il nostro Paese, è un piacere celebrare la fedeltà delle imprese al lavoro, al progresso economico e alla presenza sul territorio; c’è un’Italia che resiste alla crisi e lo fa con passione, dedizione e amore per la propria città – continua Malpezzi – Premiare due imprese che da più di un secolo sono attive nel nostro centro storico deve essere un’occasione di stimolo per tutti noi, per guardare nel futuro credendo nei processi di innovazione, fondamentali per essere competitivi oggi’.

Come le imprese premiate alla Camera di Commercio, ce ne sono tante altre che guardano al territorio non solo come uno spazio di vendita e di consumo, ma anche come ad una comunità fatta di persone e di valori, e per questo come come Amministrazione comunale ne siamo grati.

Ti potrebbe interessare anche...