Cesena. Alla Rocca Malatestiana riprende l’attività con musica e rassegne per bambini.

Cesena. Alla Rocca Malatestiana riprende l’attività con musica e rassegne per bambini.
La Rocca malatestiana di Cesena. Immagine di repertorio.

CESENA. Dopo la pausa autunnale, la Rocca Malatestiana riprende l’attività offrendo un ricco calendario di eventi, tra musica, rassegne, iniziative per bambini e famiglie. Il programma si rimette in moto giovedì 3 dicembre, a partire dalle ore 18, con ‘Kampuz’ e la musica di Uniradio: è  la prima di tre serate promosse in collaborazione con le Associazioni universitarie cesenati. Ingresso libero.    Invece dal 4 dicembre, ogni venerdì,  dalle ore 20, la musica reggae torna ad accendere il ‘Salotto del custode’ grazie alla rassegna ‘The Real Rock – Real jamaican vibes’.  Ingresso libero.

Sabato 5 dicembre, alle ore 21.30, primo appuntamento con la nuova edizione della rassegna ‘Il salotto del custode’: in programma il concerto dei ‘Focaccioni Killah’, duo formato da Sanzio (voce e chitarra) e Raimundo (chitarra), con un repertorio tutto  caraibico, dal calypso dei carnevali di Trinidad degli anni ’50 al mambo cubano, alle cumbie colombiane. Ingresso offerta libera. Domenica 6 dicembre riparte anche  la rassegna ‘Rocca Gira e Gioca’ rivolta a bambini e famiglie:  dalle 16 alle 18 è in programma ‘C’erano una volta i giochi’ di Nancy Kyla: i piccoli partecipanti  potranno realizzare una trottola utilizzando materiali molto semplici.

In biglietteria occorre arrivare mezz’ora prima. Costo 5 euro a persona. Durata 1 h e 30 minuti. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni tel. 0547-22409  – 347 7748822.

Ti potrebbe interessare anche...