Cesenatico. Un fine settimana dedicato al tatuaggio con la seconda edizione della ‘Tattoo Convention’.

Cesenatico. Un fine settimana dedicato al tatuaggio con la seconda edizione della ‘Tattoo Convention’.
tattooo convention

CESENATICO.  70 Tatuatori provenienti da tutta Italia, con anche due ospiti dall’Argentina, contest nei vari stili di tattoo, show di burlesque, ma anche party e Dj set. Questo e molto altro nel ricco menu della Tattoo Convention, che si terrà sabato 5 e domenica 6 dicembre, con orario 12-24, presso il Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, in Viale G. Carducci 7.

L’evento è promosso da Stefano Molea, titolare di Ink’n'Blood Tattoo Studio e Mario Magnani del Caffè degli Artisti.

tattooo convention Cesenatico

Ce lo racconta uno degli ideatori, Stefano Molea: ‘dopo la fortunata edizione dell’anno scorso, abbiamo selezionato 70 tatuatori che esprimono tutti un alto livello di qualità: gli appassionati di tatuaggi avranno decisamente modo di rifarsi gli occhi! Abbiamo anche puntato sul fatto di creare una sorta di ponte fra alcuni artisti che hanno fatto la storia del tattoo in Italia, come Gippi Rondinella e Marco Ruffa, e alcuni giovani emergenti molto bravi. Sarà interessante vedere come la tattoo art viene interpretata da diverse generazioni’.

Fra gli artisti presenti nomi di primissimo piano come Stizzo da Milano (Best of Times), Silvia Pretto (Princess Tattoo), Stefano Polidoro (Hand Made Tattoo Shop) e molti altri.

La Tattoo Convention apre sabato 5 dicembre alle ore 12 con il Dj Andrea Rock di Virgin Radio. Nell’arco della giornata: Dj set di Lu Silver e Lou Selecter, live show di Arty ‘N’ The Wolves – Teddy Boy R’n'R,  Burlesque Show di Nikita Nervitesi e tattoo contest  Best of the day.

Stuzzicante anche il programma di domenica 6, con Dj set di Toffolomuzik e Lou Selecter, live show di The Gagstar – Tarantino Music e pole acrobatic studio by Claudia Nicolini. Alle 18.30 appuntamento con il tattoo contest che premierà il miglior tatuaggio nei vari stili: tradizionale, tribale, realistico, giapponese, bianco e grigio.

Anche quest’anno la convention si lega al Caffè degli Artisti, come spiega Mario Magnani: ‘partiremo già da venerdì 4 dicembre, con un Pre Tattoo Party. Il sabato e la domenica, poi, terminata la convention sarà possibile continuare la serata al Caffè degli Artisti: dalle 24 alle 5 è in programma il Tattoo After Party, con Dj set di Andy Lee. Una collaborazione sperimentata nella scorsa edizione, che è stata molto apprezzata dal folto pubblico che ha preso parte agli eventi’.

La manifestazione gode del patrocinio di CNA Forlì-Cesena, come spiega Remo Ruffilli, responsabile di CNA Benessere e Sanità: ‘come CNA abbiamo piacere di valorizzare un’iniziativa che mette in mostra il saper fare e la creatività. Che, ricordiamolo, fa rima con professionalità, ossia sicurezza e legalità, una garanzia importante per i consumatori’.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.tattooconventioncesenatico.it.

Ti potrebbe interessare anche...