Cesena. Torna alla chiesa di Sant’Egidio il tradizionale concerto dell’immacolata diretto da Silvia Biasini con tante sorprese.

Cesena. Torna alla chiesa di Sant’Egidio il tradizionale concerto dell’immacolata diretto da Silvia Biasini con tante sorprese.
Silvia Biasini direttore concerto

CESENA. Dopo un anno di intensa attività, il Coro Accademia MusiCaesena è pronto ad accogliere il suo pubblico a Sant’Egidio martedì 8 dicembre alle ore 17.30 in occasione del tradizionale Concerto dell’Immacolata, giunto quest’anno alla terza edizione. Il programma pensato da Silvia Biasini, storica direttrice artistica e musicale del Coro, è un omaggio a ‘grandi e piccini’, come recita la locandina del concerto. Accanto ai brani della tradizione sacra presentati dai coristi senior (su tutti, il Magnificat di F. Durante), non mancheranno infatti i classici natalizi eseguiti per l’occasione dai piccoli cantori del Coro di Voci Bianche delle tre quinte classi della Scuola Elementare Don Milani. Silvia Biasini li ha preparati a dovere in queste settimane, scommettendo su di loro per un inedito granfinale in cui piccoli e grandi canteranno insieme, per rendere questa festa ancora più speciale.

Protagonisti sul palcoscenico accanto al Coro MusiCaesena saranno Irene Petitto (Soprano), Roberta Bigi (Mezzosoprano), Davide Camorani (Tenore) e Gianandrea Navacchia (Baritono), accompagnati all’organo da Massimo Navarra.

L’appuntamento con il Concerto dell’Immacolata è per  martedì 8 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di Sant’Egidio a Cesena.gratuito – Offerta libera.

Ti potrebbe interessare anche...