Lugo. Al via la quinta edizione della rassegna concertistica ‘I concerti del Malerbi’ alle ex pescherie. Sul palco il Quartetto Tetraktis.

Lugo. Al via la quinta edizione della rassegna concertistica ‘I concerti del Malerbi’ alle ex pescherie. Sul palco il Quartetto Tetraktis.
Quartetto Tetraktis

LUGO. Domenica 6 dicembre alle 11 prende il via la quinta edizione della rassegna concertistica I Concerti del Malerbi presso le ex pescherie della Rocca di Lugo organizzata dalla scuola di musica Malerbi. Ad inaugurare la programmazione sarà un’ ensemble di percussionisti prim’ordine a livello internazionale, il Quartetto Tetraktis che proporrà un percorso musicale del tutto originale e di altissima qualità con musiche che hanno scritto per loro compositori quali Sollima, Boccadoro, Battista, Galante ecc. I Tetraktis suonano assieme da circa vent’anni e si sono esibiti nelle più importanti rassegne concertistiche tra cui Ravello festival, Stresa Festival, Unione Musicale di Torino, Amici della Musica di Firenze, Perugia, Palermo, Catania, Ravenna Festival, Ferrara Musica, Lingotto Musica di Torino, Musica Insieme Bologna e tante altre. La totale apertura del quartetto nei confronti dei più variegati generi musicali ha permesso a Tetraktis di realizzare varie collaborazioni in studio con  Jovanotti nel cd ‘Safari’ del 2008, Ramberto Ciammarughi nel cd ‘Liaisons Dangereuses’ del 2008 e dal vivo con Alessandro Carbonare (primo clarinetto di S.Cecilia), Alessio Allegrini (primo corno solista di S.Cecilia), Perugia Jazz Orchestra, Katakló e tanti altri. I successivi appuntamenti saranno il 13 dicembre con l’esibizione dell’Orchestra Gherardi e il 19 dicembre con l’ormai tradizionale Concerto di Natale presso la Chiesa del Suffragio. L’ingresso a tutti i concerti è ad offerta libera e non è possibile riservare i posti. Per maggiori info 0545/38106.

Ti potrebbe interessare anche...