Lugo. Al via la prossima settimana i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Bertacchi e via Circondario Ponente.

Lugo. Al via la prossima settimana i lavori per la realizzazione della rotatoria tra via Bertacchi e via Circondario Ponente.
Cantiere edile. Immagine di repertorio

LUGOMercoledì 9 dicembre inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria all’intersezione di viale Bertacchi con via Circondario Ponente. A partire da mercoledì 2 dicembre sarà smontato l’impianto semaforico (pali compresi).

La rotatoria rientra nel piano per l’innalzamento del livello di sicurezza della circolazione stradale del circondario di Lugo, approvato con delibera di giunta il 29 maggio 2013, per un importo complessivo di 600mila euro (cofinanziato al 50% dalla Regione Emilia-Romagna). Il piano include altre tre rotatorie: quella antistante la stazione (già realizzata), quella tra via Circondario e via Paurosa, e quella tra via Foro Boario e viale Brignani.

‘Con questo intervento diremo addio all’ultimo semaforo ancora attivo sul nostro circondario – ha ricordato l’assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Casamento -. Le rotatorie comportano notevoli vantaggi in termini di sicurezza e consentono inoltre di fluidificare il traffico, riducendo le attese agli incroci e quindi con benefici anche per le emissioni. Non ultimo, danno la possibilità agli automobilisti di invertire il proprio senso di marcia senza bisogno di pericolose manovre’.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...