Bassa Romagna. ‘Delizie per viaggiatori buongustai’, alla Rocca di Lugo la presentazione del progetto.

Bassa Romagna. ‘Delizie per viaggiatori buongustai’, alla Rocca di Lugo la presentazione del progetto.
Expo Lugo progetto cinemotografico Delizie per viaggiatori buongustai

BASSA ROMAGNA. Giovedì 10 dicembre alle 18 al Salone Estense della Rocca di Lugo si chiude con un incontro pubblico la prima tappa del viaggio di ‘Delizie per viaggiatori buongustai’. Sarà l’occasione per condividere e restituire a tutti i presenti le emozioni, le idee e le nuove avventure che questa esperienza porterà con sé.

‘Delizie per viaggiatori buongustai’ è il progetto con cui il 6 agosto la Bassa Romagna si è presentata ai visitatori all’Expo di Milano: un’esperienza unica, costruita grazie a un set cinematografico interattivo, che per un giorno ha toccato cuori e immaginari in tutto il mondo. Dalle improvvisazioni sul set è nato poi il concorso, che ha coinvolto sul web più di 5000 persone e che permetterà a tre persone di soggiornare nella Bassa Romagna (Milouda, dalla Francia, e Mirko e Andrea, dalla Toscana).

L’esperienza di ‘Delizie per viaggiatori buongustai’ non si esaurisce però con l’Expo: continuerà infatti a essere uno strumento per promuovere il turismo nel territorio dei nove Comuni dell’Unione. ‘Giovedì celebriamo la chiusura di una fase, che ha dato straordinari risultati – ha dichiarato il sindaco referente Nicola Pasi -, ma sarà un’occasione per svelare i prossimi passi sul fronte del turismo’.

 

Ti potrebbe interessare anche...