Rimini. Viserba. Gli studenti della elementare Flavia Casadei hanno allestito il grande albero di Natale in piazza Pascoli.

RIMINI. VISERBA. C’era un’aria più frizzante del solito, venerdì 4 dicembre a Viserba: tutti i bambini della scuola elementare Flavia Casadei, insieme alle maestre, hanno avuto l’incarico di addobbare il grande albero di Natale di piazza Pascoli e hanno risposto con la consueta gioia ed emozione. Con il coordinamento del Comitato turistico, i ragazzi si sono recati in piazza per portare il loro contributo: la bellezza di 430 addobbi, tutti creati dai bimbi.
Non si trattava delle ‘solite’ palline, poiché le maestre hanno coinvolto gli scolari in un interessante progetto a favore dell’ambiente. Infatti, ogni addobbo è stato costruito con materiali di riciclo: dalle bottiglie ai bicchieri di plastica, carta usata, fili di lana, imballaggi di polistirolo. Cose che sarebbero finite nella spazzatura e che invece, per tutto il periodo natalizio, avranno nuova vita per abbellire la piazza, che sarà teatro di vari momenti di festa organizzati dal Comitato turistico.
Per le domeniche prima di Natale, ogni pomeriggio i negozi di Viserba resteranno aperti e il traffico del lungomare sarà deviato altrove per permettere alle famiglie un momento di svago e di shopping in tutta sicurezza.
Domenica 6 dicembre, dalle 15 circa, si inizia con la Choco Festa, un pomeriggio dedicato alla cioccolata, con sorprese in tema; il 13 sarà la volta della Festa della solidarietà, mentre il 20 ci sarà l’incontro con Babbo Natale. Ogni volta ci sarà animazione per i più piccoli.
Oltre al grande albero di Natale, la piazza accoglie un presepe costruito da un volontario-artista del Comitato turistico e la cassetta della posta per Babbo Natale, che durante la festa del 20 dicembre raccoglierà nel suo sacco tutti i messaggi lasciati dai bambini.
Un’altra cassetta per inviare le lettere a Babbo Natale è davanti al Bar Tartughino, in via John Lennon.