Forlì. Soddisfazione per l’arrivo del finanziamento regionale destinato alla nuova pista di atleti al campo scuola Carlo Gotti.

Forlì. Soddisfazione per l’arrivo del finanziamento regionale destinato alla nuova pista di atleti al campo scuola Carlo Gotti.
Sport images

FORLI’.Dichiarazione congiunta del Sindaco Davide Drei e dell’Assessore allo Sport Sara Samorì

‘Con grande soddisfazione apprendiamo la notizia che il nostro Campo Scuola ‘Carlo Gotti’ è stato scelto dalla Regione tra i dieci impianti sportivi dell’Emilia Romagna ai quali l’Ente ha destinato un importante finanziamento per gli interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione’.
Così inizia la nota congiunta a firma del sindaco di Forlì Davide Drei e dell’assessore allo Sport Sara Samorì in merito all’ufficializzazione, avvenuta questa mattina a Bologna, della scelta del progetto forlivese fra i vincitori del bando regionale sull’impiantistica sportiva al quale l’Amministrazione comunale ha partecipato con il progetto sul Campo Gotti.
‘Si tratta di una notizia molto importate per la nostra Città – continua la nota – perché, dopo vari tentativi portati avanti dalle amministrazioni precedenti, siamo ora finalmente riusciti a dare concretezza al progetto e a coprire i costi di realizzazione della nuova pista e delle pedane dell’impianto cittadino di atletica. Il finanziamento vede infatti la compartecipazione del Comune per il 20 % e della Regione per l’80%. Questo risultato è frutto dell’azione congiunta portata avanti da Comune di Forlì e Regione Emilia Romagna: azione caratterizzata da una forte sinergia sulle politiche indirizzate alla promozione sportiva e alle sue infrastrutture, in particolare a quelle che hanno anche valore sociale e aggregativo. L’intervento permetterà infatti di riportare la pista e le pedane nelle condizioni di ospitare grandi eventi e gare di caratura nazionale oltre che a garantire una maggior qualità a disposizione di scuole, associazioni e sportivi. Seguiranno ora gli atti amministrativi necessari prima della presentazione alla Città e di dare inizio ai lavori’.

Ti potrebbe interessare anche...