Cervia. Tradizioni romagnole. Alla Casa delle Aie nuovo appuntamento con i ‘venerdì culturali’.

Cervia. Tradizioni romagnole. Alla Casa delle Aie nuovo appuntamento con i ‘venerdì culturali’.
cervia-casa delle aie

CERVIA. Proseguono gli appuntamenti dei ‘venerdì culturali’ del Teatrino della Casa delle Aie, con una serata musicale, intervallata da racconti e aneddoti all’insegna dell’allegria e del buonumore, in programma per venerdì, 11 dicembre 2015, a partire dalle ore 21. Protagonisti della serata saranno Michele Carnevali, con le sue ocarine e Primo Montanari, con la sua fisarmonica. Saranno coadiuvati da grandi esperti delle tradizioni romagnole, vale a dire Gabriele Zelli, Radames Garoia e Nivalda Raffoni, che allieteranno il pubblico con i loro racconti ed aneddoti.

L’iniziativa rientra nel quadro di un programma di 20 eventi ed incontri culturali, che nel corso della stagione 2015-2016 coprono un ampio ventaglio di interessi.

L’ingresso è libero e gratuito, anche per i non soci. In occasione dei ‘venerdì culturali’ la gestione del Ristorante della Casa delle Aie, che fa capo ai fratelli Battistini, presenta interessanti proposte di degustazione di piatti della tradizione gastronomica romagnola (INFO tel. 0544 927631).

Il programma dei ‘Venerdì culturali della Casa delle Aie’ comprende, oltre a serate musicali, anche commedie dialettali, iniziative dedicate alla storia e alle tradizioni di Cervia e della Romagna, enogastronomia, serate dedicate a un mix di aneddoti e racconti romagnoli e musica, trebbi dialettali, le tradizionali iniziative di marzo per le donne e per  Lom a merz  Tra le serate culturali vanno ricordate quelle dedicate al sessantesimo del Trebbo poetico di Walter Della Monica e Toni Comello, a  Tonino Guerra e a Tolmino Baldassari. È in programma anche la tradizionale ‘serata archeologica’ per parlare dei nuovi ritrovamenti e dei nuovi allestimenti museali di Cervia e dell’apertura della nuova grande struttura museale nell’ex zuccherificio di Classe. Non mancheranno quindi i motivi di interesse in un ampio calendario di incontri ed iniziative. 


Ti potrebbe interessare anche...