Conselice. La rete d’imprese ‘Vivi Conselice’ in aiuto ai giovani. In arrivo un calendario a fini benefici.

Conselice. La rete d’imprese ‘Vivi Conselice’ in aiuto ai giovani. In arrivo un calendario a fini benefici.
Conselice, piazza della Concordia

CONSELICE. Un calendario del 2016 a fini benefici e un progetto che permetta a tutti gli studenti del territorio comunale – in età del diploma – di essere agevolati sia nel percorso di orientamento verso le maggiori università italiane, sia nell’esplorare il mondo del lavoro e dell’imprenditoria. È su questa volontà – condivisa dall’Amministrazione comunale – che si muove il progetto di Vivi Conselice, la rete di imprese locale che coinvolge oltre una trentina di esercizi commerciali e artigianali.

‘Il nostro obiettivo è di facilitare tutte le ragazze ed i ragazzi nel momento della scelta del proprio percorso scolastico universitario – sottolinea Carlo Bertocchi, assessore alla Partecipazione – offrendo strumenti e soluzioni che raramente sono colti in una ricerca solitaria. Dall’altro qualifica una comunità che voglia valorizzare le capacità dei propri giovani e voglia arricchire il proprio vivere’.

Il calendario si avvale degli scatti fotografici di Franco Ferretti, Gianni Guerrini, Claudia Merighi e Cesare Tesei, raccoglie accanto alle festività nazionali anche quelle locali e i momenti più importanti delle comunità conselicesi.

‘I proventi della vendita saranno interamente devoluti all’organizzazione di percorsi all’interno degli open day universitari e a facilitare l’incontro tra aziende e giovani – ci dice Chiara Buldrini, Presidente di Vivi Conselice – affinché tutti possano avere più strumenti possibili per guardare lontano e arricchire il nostro territorio con la loro formazione e competenza. Per questo ci auguriamo una importante risposta da tutti i cittadini che vogliano cogliere questa spinta alla qualità’.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...