Ravenna. Bellezza e benessere. Nel cuore cittadino il primo Medical Beauty Coordinator d’Italia.

Ravenna. Bellezza e benessere. Nel cuore cittadino il primo Medical Beauty Coordinator d’Italia.
pillow chirurgia estetica

RAVENNA. Non solo trattamenti di medicina estetica, odontoiatria e chirurgia plastica, ma anche ringiovanimento mirato, make up correttivo e consulenza per il benessere psicologico.

E ancora: la maieutica della bellezza diventa realtà con il Metodo Smiller, il software che analizza la geometria di base del viso per ricostruirne l’armonia in base a parametri oggettivi.

Ispirata da una concezione olistica della bellezza e del benessere, l’innovativa figura del Medical Beauty Coordinator©la nuova professionalità che racchiude competenze mediche e terapeutiche integrate per offrire al paziente un trattamento completo – muove i suoi primi passi nel cuore di Ravenna, alla clinica Renova Palace, diretta da Lia Smiller Pappagallo.

‘La nuova figura professionale del Medical Beauty Coordinator nasce per rispondere alle esigenze dei pazienti che desiderano raggiungere una dimensione di bellezza a 360 gradi, prendendosi cura del proprio benessere non solo dal punto di vista medico estetico, odontoiatrico e del ringiovanimento mirato, ma anche degli aspetti legati al miglioramento del proprio equilibrio psico-fisico’, ha spiegato con soddisfazione Lia Pappagallo Smiller, Direttore della clinica Renova Palace.

Il Medical Beauty Coordinator è un medico in grado di svolgere un ruolo estremamente importante: quello di condividere le problematiche fisiche e psicologiche del paziente e consigliarlo quindi nel delicato momento in cui si deve scegliere un trattamento che precede un intervento di medicina estetica, odontoiatria o di chirurgia plastica.

Medical Beauty Coordinator

Ma non solo: grazie all’uso di un software specifico, il Metodo Smiller©, il Medical Beauty Coordinator analizza la geometria di base e la struttura di un viso per ricostruirne la bellezza in base a proporzioni, dimensioni e simmetrie che ne garantiscono l’armonia oggettiva. Inoltre, il paziente potrà vedere il risultato finale dopo l’intervento col Metodo Smiller grazie ad un report che mostra in anteprima i risultati estetici dopo l’esecuzione dei trattamenti clinici consigliati.

Grazie all’esperienza e alle continue ricerche fatte negli ultimi 20 anni siamo in grado di produrre un’analisi digitale oggettiva di ogni viso in base a proporzioni geometriche specifiche e non basate su quello che piace dal punto di vista umorale o soggettivo”, ha aggiunto Lia P. Smiller. “Lo scopo dei nostri trattamenti non è trasformare una donna o un uomo nella copia di qualcun altro, ma riarmonizzare e valorizzare il bello che già c’è attraverso una vera e propria maieutica della bellezza’.

Dal 1° gennaio 2016 la clinica Renova Palace si trasferirà in Via Serafino Ferruzzi, 14°, a Ravenna, con il nuovo nome di LpClinic ed una struttura ampliata per rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

Profilo 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna nel 1988, la dottoressa Lia Smiller Pappagallo ha al suo attivo importanti attestati di specializzazione che testimoniano il suo continuo aggiornamento professionale. Fra questi spiccano i corsi alla New York University, quali: “Prosthetics and Cosmetic Dentistry”,  “Periodontic”, “Oralimplantology” e “TMJ Pathology  and Craniomandibular Disorders”. Ultimi, ma non per importanza, l’attestato in “TMJ Prosthodontics alla Tufts University”, conseguito alla Boston University; il corso “NPL di 1° livello”, alla Mastery University di San Diego e “NPL 2° livello”, ottenuto all’Università della South Carolina. Lia Smiller Pappagallo è stata docente di Tecnologie Avanzate per la Risoluzione degli Inestetismi del volto all’Universita’ la Sapienza di Roma dal 2010. E’, inoltre, membro Internazionale dell’Harold Gelb and Cranio Mandibular and Orofacial Pain Center della Tufts dal 1997. Relatore in diversi Congressi Nazionali e Internazionali di Odontoiatria, Medicina e Chirurgia Estetica, dal 2013 Lia Smiller Pappagallo è membro dell’Euro-Mediterranean Research Centre for Injectabe Safety (Università di Malta) e dal 2014 è membro della Societa’ Italiana di Medicina Estetica e Chirurgia Non Ablativa  (S.I.M.E.C.N.A.).

 www.liasmiller.it

 www.renovapalace.it

Ti potrebbe interessare anche...