Ravenna. Ricco calendario di iniziative natalizie in programma a Marina di Ravenna.

RAVENNA. Dopo l’inaugurazione del presepe di sabbia, che rimarrà aperto fino al 24 gennaio, lo spettacolo delle bolle giganti e la prossima accensione delle luminarie, sono ancora tanti gli appuntamenti in programma a Marina di Ravenna per le festività natalizie, organizzati da pro loco, operatori del Marina Flower e comitato cittadino con il contributo del Comune.
‘Ci fa molto piacere – commenta l’assessore a Commercio e Turismo Massimo Cameliani – che il mondo delle associazioni e degli operatori commerciali e artigianali della località abbia pensato a un calendario di iniziative per rendere Marina di Ravenna vivace e attrattiva anche in questo particolare periodo dell’anno. Il nostro contributo si unisce alle risorse già messe a disposizione dagli organizzatori e gli appuntamenti proposti rappresentano il giusto coronamento di un’attrazione quale il presepe di sabbia, che attira migliaia di visitatori tutti gli anni’.
Oltre al già citato presepe di sabbia, le attività aderenti all’iniziativa espongono nelle loro vetrine rappresentazioni della Natività: e per tutto il periodo natalizio sulla barca Moby Dick al bacino pescherecci è esposto il ‘presepe del mare’. Ogni sabato e domenica, fino al 20 dicembre, in piazza Dora Markus dalle 14 alle 17 gli elfi aspettano i bambini nella casetta di Babbo Natale per la consegna delle letterine. E Radio Bruno sarà presente in piazza in tutti i festivi del periodo natalizio.
Mercoledì 16 dicembre dalle 17 sempre in piazza Dora Markus risuoneranno i ‘Canti natalizi sotto l’albero’ degli alunni delle scuole materna, elementare e media.
Domenica 20 dicembre dalle 14 al bacino pescherecci “Babbo Natale vien dal mare”: i sub del Circolo subacqueo ravennate si immergeranno nelle acque del Candiano e riemergeranno con gli auguri di Babbo Natale; vin brulé, tè e dolci per tutti. Sempre domenica 20, dalle 14.30 alle 16.30 al porto turistico di Marinara, spettacolo di burattini e giochi.
La parrocchia di San Giuseppe ospiterà invece, martedì 22 dicembre dalle 21, il Concerto di Natale.
Da mercoledì 23 dicembre a mercoledì 6 gennaio, al porto turistico di Marinara saranno in mostra i lavori realizzati nell’ambito del concorso di disegno e linguaggi artistici per le scuole primarie ‘Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili’. Mercoledì 6 gennaio alle 17.30, sempre a Marinara, saranno resi noti i disegni vincitori.
Lo stesso 6 gennaio, dalle 11 al bacino pescherecci, ‘La Befana vien dal mare’: sarà presente uno stand gastronomico dove si potrà gustare polenta ‘in tutte le salse’; gonfiabili, balli ed animazione per tutti i bambini; inoltre sarà presente Radio Scintilla per una diretta in musica.