Faenza. Due visite guidate promosse nell’ambito della sesta edizione dei ‘Giardini di Natale’.

Faenza. Due visite guidate promosse nell’ambito della sesta edizione dei ‘Giardini di Natale’.
Giardini Natale Faenza (GEV)

FAENZA. Nell’ambito della sesta edizione dei Giardini di Natale la Pro Loco promuove due visite guidate - sabato 12 e sabato 19 dicembre – dal titolo ‘Non solo alberi di Natale: giardini segreti nel centro di Faenza‘.

La prima visita, sabato prossimo, avrà come meta la zona compresa fra la piazza del Vescovado e le vie Sarti, Emiliani, Fadina, Giangrandi, fino a piazza San Francesco.

Si potranno ammirare giardini privati e cortili interni, che costituiranno una bellissima sorpresa.  Unica anticipazione, doverosa, soprattutto per ringraziare la proprietà che ha concesso di accedervi, riguarda il cortile interno del Vescovado, che racchiude un inaspettato angolo verde, con due spettacolari filari di vecchie viti, oltre a vari alberi da frutto: ciliegi, peri, noci, melograni.  Si tratta di un caso più unico che raro per il centro storico di Faenza, reso accessibile in questa occasione dalla cortese disponibilità del vescovo, mons. Mario Toso.  Ritrovo per tutti  i partecipanti alle ore 15.00 davanti alle sede della Pro Loco (Voltone della Molinella 2) La visita, come quella successiva del 19 dicembre, è gratuita e non occorre prenotare.

Per informazioni: Pro Loco Iat Faenza (tel. 0546 25231 – sito web: www.prolocofaenza.it).

Ti potrebbe interessare anche...