Cesena. Cultura. Una Christmas Card come regalo. Comprende tre ingressi per spettacoli al Teatro Bonci.

Cesena. Cultura. Una Christmas Card come regalo. Comprende tre ingressi per spettacoli al Teatro Bonci.
Teatro Bonci. Immagine di repertorio.

CESENA. NATALE 2015:  il Teatro Bonci festeggia con la Christmas Card

Il Teatro Bonci festeggia anche il Natale 2015 con una speciale offerta dedicata agli appassionati del grande spettacolo dal vivo e anche a tutti coloro che sono in cerca di un’idea regalo originale, economica e di qualità: Christmas Card è un pacchetto del costo di 54 euro che dà diritto a 3 ingressi per altrettanti spettacoli in programma tra gennaio e marzo 2016. Ecco i titoli:

21-24 gennaio 2016

LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO di Claudio Fava uno spettacolo di Alessandro Gassmann con Anna Foglietta

Un commovente testo di Claudio Fava racconta l’appassionata storia d’amore tra Alda Merini e un giovane paziente dell’ospedale psichiatrico in cui la poetessa è stata ricoverata. A dare voce e volto alla “poetessa dei navigli” e ai suoi toccanti versi, è Anna Foglietta che si cala con talento nei panni della Merini giovane, già donna complessa e dal carattere malinconico.

11-14 febbraio 2016

7 MINUTI di Stefano Massini uno spettacolo di Alessandro Gassmann con Ottavia Piccolo

Un episodio realmente accaduto in una fabbrica tessile dell’Alta Loira nel 2012: undici operaie riunite in un consiglio di fabbrica sono chiamate a votare ‘sì o no’ alla unica, apparentemente innocua, richiesta della nuova proprietà per salvare posti di lavoro e condizioni attuali. Ottavia Piccolo è Blanche, la portavoce che ha trattato con i dirigenti: una ‘madre coraggiosa’ che indica una via non scontata. Un lucido documento dall’Europa della “grande crisi” che Gassmann traduce in uno spettacolo che commuove e fa riflettere.

31 marzo-3 aprile 2016

DANZA MACABRA di August Strindberg traduzione e adattamento Roberto Alonge regia Luca Ronconi con Adriana Asti, Giorgio Ferrara

Due coniugi giunti al venticinquesimo anniversario, confinati in un’isola nella cui guarnigione lui è capitano: l’arrivo di un amico di vecchia data, testimone sbalordito, rompe la noiosa routine scatenando nella coppia un feroce duello e atteggiamenti di reciproca crudeltà. Sull’elegante scena noir, la divertita regia di Ronconi proietta una storia infernale ma risibile, con uno spassoso gioco al massacro fra i ‘mostri’ Asti e Ferrara.

biglietteria piazza Guidazzi – Cesena: 0547 355959 – info@teatrobonci.it

orari di apertura martedì-sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 16,30 alle ore 19

 

 

Ti potrebbe interessare anche...