Lugo. A Bizzuno inaugurato il rinnovato centro civico nella struttura delle ex scuole di piazza del Parco.

Lugo. A Bizzuno inaugurato il rinnovato centro civico nella struttura delle ex scuole di piazza del Parco.
Inaugurazione centro civico Bizzuno Lugo

LUGO. Domenica 13 dicembre è stato inaugurato il rinnovato centro civico della Consulta di Bizzuno, nella struttura delle ex scuole di piazza del Parco. Per l’occasione erano presenti il sindaco di Lugo Davide Ranalli, l’assessora Simonetta Zalambani e la presidente della Consulta di Bizzuno, Silvia Berdondini.

‘Bizzuno è una frazione viva e da vivere. Oggi siamo qui per festeggiare il nostro rinnovato centro civico e la nostra comunità che in questo luogo si riconosce e unisce – ha dichiarato l’assessora Simonetta Zalambani -. Questo grazie alla collaborazione tra le persone, il Comune di Lugo e la Consulta di Bizzuno, i volontari ‘Amici di Bizzuno’, i soci della palestra Jks e la società sportiva Bizzuno calcio. Una collaborazione sana che porta una comunità a creare luoghi e iniziative che stimolano la partecipazione. Un’inaugurazione quindi è una festa, ma è anche un inizio: un ribadire la nostra volontà di proseguire con un rinnovato entusiasmo’.

Il centro civico è attrezzato per ospitare le riunioni di consulta, il punto di ascolto della Polizia municipale, i seggi elettorali, la palestra e momenti conviviali.

Per il futuro, è intenzione della Consulta e dell’Amministrazione comunale mettere in campo nuove iniziative come la raccolta di libri usati e la creazione di un luogo di lettura, di un punto di ascolto musica e di un punto informatico per imparare i primi rudimenti dell’uso del computer o dello smartphone, oltre a iniziative nel parco per giovani e famiglie.

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche...