Rimini. È destinato a Papa Francesco il quinto pacco-dono partito dalla galleria No Limits To Fly di Rimini

Rimini. È destinato a Papa Francesco il quinto pacco-dono partito dalla galleria No Limits To Fly di Rimini
Papa Francesco e bimbi

RIMINI. Giovedì 17 dicembre è il compleanno di papa Francesco e dalla galleria No Limits To Fly, in via Bertola 17, a Rimini, è partito un regalo.

Ancora una volta l’architetto Moreno Mondaini, titolare della galleria, e l’artista Maurizio Vitri hanno preparato un dono speciale per una persona speciale. E come per i precedenti destinatari (la regina Elisabetta e il presidente Obama, tra gli altri) si tratta di un mezzo di trasporto costruito in cartoncino.

Il dono per Francesco è una ‘papamobile’ bianca, riproduzione di quella strana autovettura con cui il pontefice si sposta tra la gente. È una papamobile molto particolare perché realizzata in cartoncino e viaggia in una scatola di cartone, corredata dei fogli e delle istruzioni che consentiranno a Francesco di divertirsi, se lo desidera, a costruirne una uguale.

‘È un dono speciale – dicono Mondaini e Vitri – perché vuole anche essere un premio dato a un personaggio carismatico che sa parlare al cuore della gente, credente e non. Un dono ingenuo che speriamo l’aiuti a rimanere fanciullo nell’animo e forte nelle scelte. Auguri Francesco, confidiamo che questo nostro dono ti abbia sorpreso come tu hai fatto con tutti noi’.

 

Ti potrebbe interessare anche...