Cervia. Ferdinando Cimatti presenta il suo libro ’52 castelli in Romagna’ per la rassegna ‘Libri d’arte’.

Cervia. Ferdinando Cimatti presenta il suo libro ’52 castelli in Romagna’ per la rassegna ‘Libri d’arte’.
Castelli Malatestiani. Immagine di repertorio.

CERVIA. Secondo appuntamento con la rassegna ‘Libri d’Arte’: Ferdinando Cimatti presenta il suo nuovo libro ’52 CASTELLI in Romagna’ ed. IN Magazine autori.

Giovedi 17 dicembre alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale di Cervia, Ferdinando Cimatti, fotografo forlivese, ci accompagna con il suo libro di suggestive immagini fotografiche, alla scoperta degli antichi borghi e castelli di Romagna.

La rassegna ideata e condotta dalla storica dell’Arte Sabrina Marin giovedi 17 dicembre si concentra sulle bellezze della Romagna, con uno speciale approfondimento di immagini fotografiche storiche della Cervia di Ieri, tutte inedite, poiché in attesa di una prossima pubblicazione.

Io nasco come appassionato di pittura e di Storia dell’Arte, afferma Cimatti, la fotografia è come dipingere. Le foto contenute nel volume e che verranno proiettate, tutte corredate di schede illustrative, sono una testimonianza dei viaggi dell’autore in tutta la Romagna.

La rassegna dopo la pausa natalizia riprenderà giovedi 7 gennaio con Sabrina Marin presenta il libro di Elena del Drago ‘C’eravamo tanto amati. Le coppie dell’arte del 900′ – Electa Editore

Il volume ripercorre cronologicamente la storia artistica del Novecento fino ai giorni nostri, attraverso il racconto biografico delle coppie che l’hanno segnata: incontri fatali, muse, modelle, amanti, mogli o assistenti, lo studio dell’artista spesso è condiviso da un partner con cui discutere progetti, rinnovare o inventare linguaggi, confrontare una visione del mondo e dell’arte, vivere passioni romantiche o ingaggiare una – più o meno esplicita –competizione.

Gli incontri si terranno tutti alle ore 17.00 alla Biblioteca Comunale di Cervia ‘M.Goia’ Circonvallazione Sacchetti 11. INGRESSO GRATUITO. Info. 347 7114074.

Ti potrebbe interessare anche...