Cesena. Al cinema San Biagio proseguono le proiezioni in lingua originale. Questa sera ‘Irrational Man’ di Woody Allen.

Cesena. Al cinema San Biagio proseguono le proiezioni in lingua originale. Questa sera ‘Irrational Man’ di Woody Allen.
cinema

CESENA. Al Centro Cinema San Biagio (in via Aldini 24) tornano gli appuntamenti con il cinema  in lingua originale: il secondo appuntamento è in programma mercoledì 16 dicembre, alle ore giovedì 12 novembre, alle ore 21, con la proiezione di ‘Irrational Man’, film del 2015, scritto e diretto da Woody Allen (durata 96 minuti).

La pellicola racconta la storia di un professore di filosofia,  Abe Lucas (interpretato da Joaquin Phoenix), in preda ad una crisi esistenziale.

Dopo essere arrivato in un college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto con due donne: Rita Richards, professoressa che vorrebbe essere salvata dal suo matrimonio infelice e Jill Pollard (Emma Stone), la sua migliore studentessa che diventa anche la sua migliore amica.

Jill trova sempre più irresistibile la personalità tormentata di Abe, ma quando prova a far diventare la loro relazione più sentimentale, riceve un rifiuto. Il caso cambierà ogni cosa quando Abe e Jill ascolteranno involontariamente la conversazione di uno sconosciuto, rimanendone invischiati.

Nel momento in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna ad apprezzare pienamente la sua vita. Ma la decisione innesca una reazione a catena che cambierà la sua vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

La proiezione è con sottotitoli in italiano.

Ti potrebbe interessare anche...