Riccione. Alessandra Grisendi è il nuovo direttore della biblioteca, dei Musei Comunali e degli Archivi Storici cittadini.

Riccione. Alessandra Grisendi è il nuovo direttore della biblioteca, dei Musei Comunali e degli Archivi Storici cittadini.
biblioteca riccione

RICCIONE. Si è conclusa la procedura selettiva per l’individuazione del nuovo direttore della Biblioteca, dei Musei Comunali e degli Archivi Storici del Comune di Riccione. Si chiama Alessandra Grisendi, residente a Reggio Emilia, laureata in Lettere- Indirizzo Classico presso l’Università degli Studi di Bologna, attualmente funzionario bibliotecario presso il Comune di Quattro Castella ( RE). 

Alessandra Grisendi ha superato la selezione per curriculum e colloquio in una rosa di 12 candidati ammessi alla prova orale, di cui 8 presenti al colloquio tenutosi il 14 novembre.

Sono state 76 le domande complessivamente pervenute . 64 i candidati esclusi per insufficienza dei requisiti d’accesso richiesti. Tra le funzioni previste che dovrà espletare la nuova direttrice assegnata al settore Riccione Istituzione per la Cultura:  la gestione della Biblioteca ‘Centro della Pesa’ e la promozione culturale della lettura per adulti e ragazzi, la conservazione, inventariazione e catalogazione del patrimonio bibliografico, culturale e dei reperti, l’organizzazione delle attività di documentazione del patrimonio naturalistico, storico e archeologico, la gestione e la promozione di venti presso la Galleria d’arte moderna e contemporanea villa Franceschi, Villa Mussolini e il Castello degli Agolanti, la gestione del Museo del territorio e degli Archivi Storici.

Dopo le ultime formalità riguardanti il perfezionamento della procedura selettiva Grisleri dovrebbe prendere servizio entro l’anno.

 

Ti potrebbe interessare anche...