Faenza. Casa della Musica: Capodanno 2016 sotto la Torre dell’Orologio a Faenza assieme ai Maramao.

Faenza. Casa della Musica: Capodanno 2016 sotto la Torre dell’Orologio a Faenza assieme ai Maramao.
Capodanno 2016 Faenza Maramao

FAENZA. Giovedì 31 dicembre – Torre dell’orologio di FaenzaTorna il tradizionale brindisi in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell’Orologio. Dalle ore 22.30 si aspetterà la mezzanotte con la Maramao Italian Swing band.

Maramao suoneranno le canzoni più in voga negli anni trenta e quaranta, cioè quando l’importazione di dischi in stile swing dagli Stati Uniti era bandita, o quasi, e quando era malvisto dalla cultura ufficiale dell’epoca tutto ciò che si avvicinava al “ritmo sincopato”. Hanno ricercato le incisioni storiche originali e si sono appassionati agli arrangiamenti dei direttori d’orchestra dell’epoca come Pippo Barzizza e Cinico Angelini, Gorni Kramer e hanno apprezzato i beniamini del tempo come Alberto Rabagliati, Ernesto Bonino, Natalino Otto, il Trio Lescano, ecc.  La band è formata da Sabrina Corciulo (voce solista), Giorgio Zoffoli (voce e pianoforte), Andrea Sarneri (fisarmonica e pianoforte), Andrea Montanari (chitarra e banjo), Gabriele Succi (clarino – sax tenore e soprano), Gianluca Valentini (contrabbasso), Giorgio Toma (batteria e glockenspiel).

A mezzanotte spumante e panettone per tutti, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Faenza. Si ringraziano i partner della manifestazione: Caviro e Sicura360. Media partner: Radio Bruno.

Per informazioni: Casa della Musica – 0546 646012 / 338.4691819

 

Ti potrebbe interessare anche...