Misano Adriatico. Il Ducati World Week confermato anche per il 2016. I primi di luglio la nona edizione al Misano World Circuit.

MISANO ADRIATICO. 1, 2… 3 luglio 2016! Sono ufficiali le date del World Ducati Week che il prossimo anno tornerà a Misano World Circuit per la sua nona edizione.
Dal 1998, ininterrottamente, ogni due anni il WDW colora di rosso Misano e la Provincia di Rimini. La prossima edizione di annuncia ancor più straordinaria per due motivi: Ducati festeggerà con la sua community ed i tanti appassionati delle due ruote i suoi primi 90 anni e le date coincidono con lo svolgimento della Notte Rosa, che quindi quest’anno avrà anche una bella pennellata di rosso. Saranno tre giornate di totale passione desmodromica, imperdibili per i Ducatisti che potranno salutare il ritorno alla casa di Borgo Panigale di Casey Stoner e insuperabili per tutti i motociclisti, oltre che di grande vantaggio per l’industria turistica del territorio. Nell’edizione 2014 furono 65.000 i partecipanti.
‘La conferma che Ducati anche quest’anno ha scelto Misano, il suo circuito e la Riviera di Rimini per lo svolgimento del WDW, rappresenta per noi, una grande soddisfazione – spiega il Sindaco di Misano, Stefano Giannini -. Mai come quest’anno – infatti – il territorio della Riviera ha giocato d’insieme riuscendo a scavalcare con la dinamicità, creatività e forza che solo noi possiamo mettere in campo, la concorrenza agguerrita che altre località hanno presentato per conquistare un evento mondiale come il WDW. Il Comune di Misano, supportato dal Presidente della Provincia, ha fatto la sua parte incontrando i vertici della Ducati per portare la sua proposta e condividere con Borgo Panigale un percorso di eventi nuovo, vista la concomitanza, a causa del calendario motociclistico mondiale, con la Notte Rosa, che consentisse a due eventi dell’eccellenza come il ‘WDW’ e la ‘Notte Rosa’, di rafforzarsi reciprocamente. Insomma sarà un inizio di luglio indimenticabile per la Riviera; a Misano in particolare la Notte Rosa assumerà una sfumatura di colore più carico per offrire all’azienda bolognese un palcoscenico in cui potrà, oltre che fidelizzare i propri clienti e far divertire come non mai i suoi fans, incontrare nuovi target in una situazione unica nel suo genere’.
Anche nel 2007 ci fu la concomitanza tra la Notte Rosa ed il WDW, con un memorabile concerto di Patti Smith.
‘Ci sono le premesse per un 2016 molto vivace sia in pista che sul territorio – commenta Andrea Albani, coordinatore generale di MWC – perché solo per quanto riguarda le due ruote metteremo insieme tre eventi straordinari che in ordine di tempo vedranno il mondiale Superbike, il WDW e poi la MotoGP, oltre a tutto il calendario di eventi che va affermandosi ogni anno. Il WDW a Misano non è scontato, ma figlio di un lavoro che da mesi ci vede impegnati. Per questo ringraziamo istituzioni e imprese che, convinte dallo straordinario potenziale del WDW, hanno lavorato in sinergia con MWC e con il Comune di Misano Adriatico per garantire un evento di portata mondiale’.