Bellaria Igea Marina. Natale 2015 a ritmo di musica con i concerti del week end sull’Isola dei Platani.

Bellaria Igea Marina. Natale 2015 a ritmo di musica con i concerti del week end sull’Isola dei Platani.
immagini_di_natale

BELLARIA IGEA MARINA. La programmazione ‘Bellaria Igea Marina. Sulle ali degli angeli’ definita in occasione delle festività di fine anno, prevede nei prossimi giorni alcuni interessanti appuntamenti musicali. 

Sabato 19 dicembre, lungo l’Isola dei Platani ed in piazza Matteotti, la gioia dei ragazzi incontrerà lo spirito del Natale grazie alla collaborazione di tre grandi realtà musicali giovanili del nostro territorio. L’Orchestra Giovanile del Distretto della Musica Valmarecchia, il Coro di Voci Bianche Rimini e la Banda Giovanile Città di Rimini saranno insieme, a partire dalle ore 17.00, per cantare, suonare e sfilare a ritmo di musica, portando in mezzo alla gente il concerto degli auguri di Natale.

Domenica 20 dicembre, alle ore 17.00 sull’Isola dei Platani (angolo Via Dante) si terrà il concerto ‘La Compagnia’, un fedele tributo alla collaborazione tra due colonne portanti della musica italiana: Lucio Battisti e Mogol. Sul palco, un gruppo di musicisti professionisti accompagneranno la voce di Nataniele Fabbri.

Si continuerà martedì 22 dicembre, con il tradizionale concerto per coro e orchestra a cura della Corale di Bellaria Igea Marina diretta dal M° Gilberto Casali: in scena alle ore 21.00 al Teatro Astra, condotto da Della Del Chierico, con la partecipazione della corale giovanile Bimbincoro e del soprano Kelly McClendon.

 

Ti potrebbe interessare anche...