Ravenna. Dalla città gli auguri di pronta guarigione per Vittorio Sgarbi dopo l’intervento d’urgenza al cuore.

Ravenna. Dalla città gli auguri di pronta guarigione per Vittorio Sgarbi dopo l’intervento d’urgenza al cuore.
mingozzi expo con Vittorio Sgarbi

RAVENNA. ‘Doveva essere con noi ieri mattina per aprire il convegno alla Casa Matha sui mosaici dell”Albero della vita’, a conclusione dell’esposizione che lui stesso aveva curato al recente Expo di Milano ma, purtroppo, Vittorio Sgarbi è stato colpito da un malore la notte scorsa e non potrà essere presente.

‘Siamo sicuri che tornerà più in forma di prima – affermano il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e Marcello Landi curatore del convegno assieme a Massimiliano Casavecchia -. Come è noto, Sgarbi nel febbraio scorso presentò a Ravenna i due rosoni del mosaico pavimentale della cattedrale di Otranto, realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Ravenna in collaborazione con la scuola superiore sulla Città e territorio dell’Ateneo di Bologna e con il Comune di Otranto che domani al convegno sarà rappresentato dal sindaco Luciano Cariddi.

‘I mosaici di Ravenna all’Expo sono stati visti da alcuni milioni di visitatori – sottolineano Mingozzi e Landi – e tutta l’operazione, che si concluderà con la donazione di uno dei mosaici al Museo arcivescovile di Otranto, è sostenuta dal contributo di Camera di Commercio, Sapir, Ravenna 2015, Comune e Campus universitario di Ravenna e Fondazione Flaminia’.

Ti potrebbe interessare anche...