Santarcangelo. Econatale. Un week end ricco di iniziative, tra mercatini e la ‘Camminata di Stelle’.

Santarcangelo. Econatale. Un week end ricco di iniziative, tra mercatini e la ‘Camminata di Stelle’.
light of memories Santarcangelo Econatale

SANTARCANGELO. Sabato 19 dicembre in piazza Ganganelli torna invece, per l’intera giornata, il mercatino di Natale, mentre alle 21 al Teatrino della Collegiata la Banca del Tempo propone la tombola di Natale.

Domenica 20 chiude il fine settimana la ’Camminata di Stelle’, la consueta iniziativa organizzata da Loris De Paola, Gaetano Petrizzo e Gabriele ‘Gelo’ Rusin in collaborazione con la consulta comunale delle Associazioni del Volontariato e le Cooperative Sociali, con il patrocinio del Comune di Santarcangelo. Il ritrovo è fissato per le ore 15,30 in piazza Ganganelli dove sarà possibile iscriversi per poi partire (ore 17) per una camminata nelle vie del centro storico. Al termine, un ricco ristoro a cura degli organizzatori ed estrazioni di premi. Il ricavato della serata – la quota di iscrizione è di 2,50 euro – sarà devoluta alla Caritas di Santarcangelo per aiutare le famiglie in difficoltà. Per informazioni: 346/5031669.

Infine, nella giornata di giovedì 17 dicembre è stata installata in via Arrigo Faini (nei pressi della Via dell’Acqua) ‘Light of Memories’, l’opera di arte contemporanea creata da Nikki Rifiutile e Gabriella Germani riutilizzando parti di vecchie biciclette. L’installazione rientra nel solco delle opere realizzate attraverso il riuso di materiali, in questo caso biciclette che raccontano la nostra storia e che fanno parte dell’immaginario infantile di ciascuno di noi.

‘Light of Memories’ intende evidenziare la grandezza dello spazio occupato dai ricordi e dalla memoria, sottolineandone il valore, particolarmente importante nel periodo natalizio. L’installazione è prestata gratuitamente dalle artiste.

Ti potrebbe interessare anche...