Faenza. Al teatro comunale Masini oltre cento musicisti della scuola Sarti per il il tradizionale appuntamento di fine anno.

FAENZA. Oggii – martedì 22 dicembre – con inizio alle ore 20.30, al teatro comunale Masini di Faenza si terrà il concerto di Natale della scuola di musica Giuseppe Sarti.
Il tradizionale appuntamento delle festività natalizie è organizzato dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con il Comune di Faenza e l’ente gestore della scuola Sarti, la scuola di Arti e Mestieri ‘Angelo Pescarini’ di Ravenna. Sul palco del Masini saliranno oltre un centinaio di studenti della scuola Sarti e i loro insegnanti.
‘Parole e suoni di Natale’ è il titolo della serata, che vedrà esibirsi la Wind-Band, formata da una ventina di musicisti a fiato e percussioni e diretta da Barbara Manfredini, il Coro delle voci bianche, diretto da Giuseppina Dall’Olmi e Martina Drudi, i giovanissimi allievi (dai 3 ai 6 anni) del Children’s music laboratory con l’insegnante Lorenza Garavini, il Coro giovanile diretto da Martina Drudi e Monica Ferrini, gli allievi di Canto lirico e della Jazz Ensemble, diretta da Daniele Santimone.
Il programma prevede inoltre l’esibizione di due allievi della classe di Maria Claudia Bergantin, accompagnati al pianoforte da Monica Ferrini.
L’ingresso al concerto è a offerta libera.