Faenza. Al teatro comunale Masini oltre cento musicisti della scuola Sarti per il il tradizionale appuntamento di fine anno.

Faenza. Al teatro comunale Masini oltre cento musicisti della scuola Sarti per il il tradizionale appuntamento di fine anno.
Scuola comunale di musica Giuseppe Sarti, Faenza. Immagine di repertorio

FAENZA. Oggii – martedì 22 dicembre – con inizio alle ore 20.30, al teatro comunale Masini di Faenza si terrà il concerto di Natale della scuola di musica Giuseppe Sarti.

Il tradizionale appuntamento delle festività natalizie è organizzato dalla scuola comunale di musica Sarti in collaborazione con il Comune di Faenza e l’ente gestore della scuola Sarti, la scuola di Arti e Mestieri ‘Angelo Pescarini’ di Ravenna. Sul palco del Masini saliranno oltre un centinaio di studenti della scuola Sarti e i loro insegnanti.

‘Parole e suoni di Natale’ è il titolo della serata, che vedrà esibirsi la Wind-Band, formata da una ventina di musicisti a fiato e percussioni e diretta da Barbara Manfredini, il Coro delle voci bianche, diretto da Giuseppina Dall’Olmi e Martina Drudi, i giovanissimi allievi (dai 3 ai 6 anni) del Children’s music laboratory con l’insegnante Lorenza Garavini, il Coro giovanile diretto da Martina Drudi e Monica Ferrini, gli allievi di Canto lirico e della Jazz Ensemble, diretta da Daniele Santimone.

Il programma prevede inoltre l’esibizione di due allievi della classe di Maria Claudia Bergantin, accompagnati al pianoforte da Monica Ferrini.

L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Ti potrebbe interessare anche...