Ravenna. Sicurezza. Inaugurate due nuove telecamere per la videosorveglianza di via Cairoli.

Ravenna. Sicurezza. Inaugurate due nuove telecamere per la videosorveglianza di via Cairoli.
Inaugurazione telecamere via Cairoli Ravenna

RAVENNA. E’ stato inaugurato ieri un nuovo impianto di videosorveglianza in via Cairoli, costituito da due telecamere installate su una delle due staffe già presenti accanto all’ottica Gasperini e utilizzate precedentemente dalla stessa ottica per il proprio impianto di videosorveglianza.

Le due nuove telecamere riprendono l’intera via; una infatti è orientata verso piazza del Popolo, l’altra verso via Corrado Ricci. All’inaugurazione sono tra gli altri intervenuti l’assessore a Commercio e Turismo Massimo Cameliani, l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani e Gianni Forlini, titolare dell’ottica Gasperini.

‘Ringraziamo Forlini – hanno commentato Cameliani e Fagnani – per la sensibilità dimostrata nel sollecitare l’intervento e nel mettere a disposizione la struttura per l’installazione delle due nuove telecamere, che abbiamo voluto con l’obiettivo di garantire la sorveglianza anche su una strada di frequente transito del nostro centro storico come via Cairoli, dove sono presenti numerose attività commerciali’. ‘Sono molto contento – ha aggiunto Forlini – di poter contribuire a incrementare la sicurezza per la città; mi auguro che le nuove telecamere in aggiunta a tutte le altre possano essere sempre controllate in tempo reale, in modo da attivare una reale prevenzione’.

Le telecamere sono in funzione 24 ore su 24; garantiscono la visione notturna grazie agli infrarossi. Le immagini riprese arrivano in tempo reale alla centrale operativa della Polizia municipale dalla quale, sempre in tempo reale, vengono trasmesse a Polizia di Stato e Carabinieri.

Con l’installazione di quelle di via Cairoli salgono a 63 le telecamere presenti nel territorio del comune di Ravenna.

Ti potrebbe interessare anche...