Rimini. San Patrignano. Un’armata di Babbi Natale in auto d’epoca per portare doni ai piccoli di San Patrignano.

RIMINI. SAN PATRIGNANO. Ormai è una tradizione. Ieri 20 dicembre gli associati dell’Adriatic Veterans Car Club sono arrivati a San Patrignano a bordo delle loro auto d’epoca, vestiti da Babbo Natale, per una fare una donazione molto speciale: 90 paia di scarpe firmate ‘Baldinini’, che l’azienda omonima ha destinato ai bambini di tutta la comunità, figli di ragazzi in percorso o di responsabili.

auto epoca babbo natale San Patrignano Natale 2015
Lo spirito del Natale si è acceso sui volti dei grandi e dei più piccoli, alla vista dei quasi 60 Babbi Natale che da più di dieci anni vengono a regalare sorrisi per le festività di fine anno, a bordo di fantastici modelli d’epoca: un’Alfa Romeo Giulietta Spider, una Lancia Fulvia, una BMW 502, una BMW Z1, una Mercedes R107, una MG A per citarne solo alcuni.
‘Ogni anno è sempre un’emozione avere qui Baldinini e i Veterans – commenta Antonella, volontaria della comunità – Regalano ai bambini molto di più che un semplice paio di scarpe. È un gesto meraviglioso’. Entusiasta come sempre anche Gabriele Fabbri, presidente degli Adriatic Veterans Car Club, e fra i principali organizzatori dell’evento: ‘Quest’anno ho ricevuto da uno dei bimbi un ‘biglietto d’auguri per Babbo Natale’: mi sono commosso. È un’emozione grande venire qui, anche dopo tanti anni questo resta un giorno magico, sia per noi che per i bambini’.