Ravenna. ‘Nuove iniziative per ‘Natale a Marina di Ravenna’. Inaugurata la mostra dedicata alle risorse mare e acqua.

Ravenna. ‘Nuove iniziative per ‘Natale a Marina di Ravenna’. Inaugurata la mostra dedicata alle risorse mare e acqua.
Acqua in molecole. Immagine di repertorio.

RAVENNA. MARINA DI RAVENNA. Con l’arrivo dei Babbi Natale dalle profondità del Candiano, hanno preso il via domenica scorsa gli appuntamenti natalizi a Marina di Ravenna, quest’anno, per la prima volta, tutta addobbata a festa con 70 luminarie che abbracciano dal porto di Marinara a viale delle Nazioni.  Si tratta di un progetto promozionale reso possibile grazie al contributo del Comune, degli operatori turistici e degli esercenti in collaborazione con la Pro loco e il comitato cittadino. Domani, 23 dicembre a Marinara verrà inaugurata la mostra dei disegni realizzati nelle classi delle scuola primaria nell’ambito del concorso sul tema ‘Acqua e mare: due risorse preziose ed esauribili’. La mostra sarà aperta fino al 6 gennaio, giorno in cui, alle 17.30, verranno proclamati i vincitori sempre a Marinara.

Lo stesso 6 gennaio, dalle 11 al bacino pescherecci, ‘La Befana vien dal mare’: sarà presente uno stand gastronomico dove si potrà gustare polenta ‘in tutte le salse’; gonfiabili, balli ed animazione per tutti i bambini; inoltre sarà presente Radio Scintilla per una diretta in musica.

Oltre al presepe di sabbia, le attività aderenti all’iniziativa ‘Natale a Marina di Ravenna’ espongono nelle loro vetrine rappresentazioni della Natività; e per tutto il periodo natalizio sulla barca Moby Dick al bacino pescherecci è esposto il “presepe del mare”.

 

Ti potrebbe interessare anche...