Riccione. Prorogata la convenzione con il Nido Ipab che avrà dieci posti in più.

Riccione. Prorogata la convenzione con il Nido Ipab che avrà dieci posti in più.
Asilo nido

RICCIONE.  La Giunta ha approvato la proroga della convenzione con l’Ipab ‘M.B. Ceccarini’ che interessa anche i comuni di Rimini, Coriano e Misano per la disponibilità di 10 posti –bambino, nella fascia 0-3 anni, per l’anno scolastico 2015/2016.

Come previsto da convenzione, valida fino al 2018,  le famiglie che opteranno per il nido dell’infanzia Ceccarini, corrisponderanno al gestore le stesse tariffe approvate con delibera di giunta e con i medesimi indicatori Isee validi per gli altri nidi comunali.

Alla sospensione dei voucher regionali pari a 250 euro, subentrerà l’Amministrazione Comunale ad integrazione della corresponsione delle rette mensili.

‘Con questo atto – dichiara l’assessore alle Politiche Educative Laura Galli – manteniamo l’opportunità rivolta alle famiglie che risiedono nella zona Sud di scegliere tra le varie strutture presenti sul nostro territorio comunale. Allo stesso tempo, considerato che dall’anno 2015-2016 non saranno più erogati gli assegni di carattere conciliativo ma verranno previste dalla Regione forme di sostegno a quelle famiglie che hanno beneficiato dei voucher fino al termine del percorso di permanenza al nido, l’Amministrazione si impegna a coprire l’accompagnamento di sostegno previsto’.

 

Ti potrebbe interessare anche...