Rimini. Intitolata a Suor Angela Molari la rotatoria di via Flaminia alla Colonnella.

Rimini. Intitolata a Suor Angela Molari la rotatoria di via Flaminia alla Colonnella.
suor angela molari rotatoria intitolazione Rimini

RIMINI. Con una cerimonia è stata intitolata a Suor Angela Molari della rotatoria all’intersezione della Via Flaminia con la Via Edelweiss Rodriguez Senior zona Colonnella.

Oltre all’assessore ai Servizi Generali del Comune di Rimini Irina Imola hanno partecipato al momento la madre generale della Confraternita suor Amabile Galatà accompagnata da alcune consorelle.

Angela Molari nacque a Rimini il 24 Agosto 1821. All’età di trent’anni fondò alla Colonnella di Rimini la Congregazione delle Figlie dell’Immacolata Concezione, seguendo la regola di Santa Chiara e con costituzioni proprie, dedita alla contemplazione e all’azione apostolica. Madre Maria Maddalena morì il 21 Novembre 1887 all’età di sessantasei anni. Il 10 Maggio 1988 venne introdotta la causa di beatificazione.

La rotatoria che la Giunta Comunale ha voluto dedicare a Suor Angela Molari, è situata nella zona della Colonnella, lungo la Via Flaminia, proprio nei pressi dei luoghi ove fondò la congregazione religiosa. In questi locali è sorta la scuola per l’infanzia gestita dalle suore della congregazione a cui ora si aggiunge una nuova sede.

 

 

Ti potrebbe interessare anche...