Savignano sul Rubicone. Raccolta benefica. Fiumicino e Sant’Angelo invase dagli aiutanti di Babbo Natale.

Savignano sul Rubicone. Raccolta benefica. Fiumicino e Sant’Angelo invase dagli aiutanti di Babbo Natale.
Aiutanti babbo natale Savignano Gatteo

SAVIGNANO SUL RUBICONE.  Nel pomeriggio di Domenica 20 dicembre, le Consulte di Quartiere riunite di Fiumicino e S.Angelo in collaborazione con Azione Cattolica di Fiumicino, vita hanno dato vita ad una raccolta benefica di beni alimentari per le famiglie in difficoltà economica e di materiale scolastico per le scuole materne ed elementari delle due frazioni. L’iniziativa, denominata ‘Gli aiutanti di Babbo Natale’, è stata promossa e organizzata, con il patrocinio dei Comuni di Savignano sul Rubicone e di Gatteo, dalle Consulte di Quartiere riunite della frazione di Fiumicino e di S.Angelo  Protagonisti un gruppo di cittadini, adulti e bambini, travestiti da Babbi Natale ed Elfi aiutanti, che hanno invaso, con tanto di accompagnamento musicale, le due frazioni, raccogliendo le offerte spontanee di cittadini.

Le Consulte di Quartiere di Fiumicino e S.Angelo hanno poi provvisto, in collaborazione con i Comuni, a consegnare i generi alimentari raccolti per le famiglie in stato di difficoltà economica segnalate dai Comuni stessi e il materiale scolastico alle scuole materne ed elementari delle due frazioni.

‘Le Consulte di Quartiere di Fiumicino e S.Angelo ringraziano di cuore i tantissimi cittadini delle frazioni che hanno partecipato e collaborato all’iniziativa di solidarietà sia nell’attività di raccolta che di donazione,  in un momento economico difficile, in cui riteniamo fondamentale che le nostre comunità rimangano unite e compatte. Ci impegniamo a mettere in campo, anche in futuro, in collaborazione con le nostre amministrazioni comunali, tutte quelle iniziative volte a rafforzare la coesione, solidarietà ed il senso di appartenenza comunitaria’.

 

Ti potrebbe interessare anche...