Cesenatico. Tutto pronto per il ‘Capodanno sul mare 2016′. Concerto, operetta e pista di pattinaggio su ghiaccio.

Cesenatico. Tutto pronto per il ‘Capodanno sul mare 2016′. Concerto, operetta e pista di pattinaggio su ghiaccio.
Moreno il Biondo & Orchestra Grande Evento

CESENATICO. Il fine anno a Cesenatico sarà all’insegna della buona musica, dell’allegria e del divertimento con ‘Capodanno sul mare’ in viale Roma, i fuochi d’artificio in spiaggia, l’ operetta al Teatro Comunale e la pista di pattinaggio su ghiaccio in Piazza Costa.   La Notte di San Silvestro Cesenatico propone un calendario eventi in grado di soddisfare le esigenze di adulti e bambini.

Nei pressi di Piazza Costa, appuntamento da non perdere con ‘Capodanno sul Mare 2016′ che avrà come protagonisti la musica dal vivo di una delle migliori orchestre da ballo romagnole e i fuochi d’artificio che coloreranno il cielo annunciando l’anno nuovo. La grande festa di Capodanno si svolgerà a ridosso del mare, più precisamente in viale Roma di fronte al Palazzo del Turismo.

Sul palco, a partire dalle 22.15, si esibiranno ‘Moreno il Biondo & Orchestra Grande Evento’, sodalizio musicale capitanato dal carismatico leader e front man Moreno Conficconi, in arte ‘Il Biondo’, affiancato da artisti di straordinaria bravura ed esperienza come Mauro Ferrara, una delle voci più belle e conosciute nel panorama della musica folkloristica romagnola, il re del sax Fiorenzo Tassinari detto ‘Il Migliore’ e il fisarmonicista Walter Giannarelli, meglio noto nell’ambiente come ‘Il genovese’. L’ orchestra, composta complessivamente da nove elementi, vanta numerose partecipazioni a trasmissioni televisive su emittenti come Rai e Mediaset, oltre a molteplici manifestazioni musicali nazionali ed internazionali tra le quali i concerti di Londra e New York e il Carnevale di Rio, solo per citarne alcuni. Il repertorio della band comprende i grandi successi della tradizione della musica da ballo, con i mitici brani che hanno contribuito a scrivere la storia della canzone italiana e che tutti noi portiamo nel cuore. E’ il concerto delle emozioni forti, dell’ allegria e  del coinvolgimento assicurato, lo show della musica romagnola assolutamente da non perdere.
A mezzanotte la musica si fermerà per qualche minuto, per lasciare spazio al fantastico spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo della località balneare romagnola, per poi riprendere fino a notte fonda. Tra un ballo scatenato e un brindisi, il pubblico presente potrà approfittare della vicina pista di pattinaggio su ghiaccio per provare l’ebbrezza di eseguire spettacolari acrobazie calzando gli appositi scarponcini dotati di lame. In Piazza Costa l’impianto, gestito dall’Associazione ‘La Locomotiva’ in collaborazione con la società ’21e20′ di Bondeno (FE), in via del tutto eccezionale resterà aperto fino alle ore piccole del mattino, per consentire agli esperti pattinatori, o a chi semplicemente intende cimentarsi per la prima volta con questa divertente disciplina, di pattinare in tutta sicurezza sotto lo sguardo attento del personale addetto alla pista.

Info: Ufficio IAT, tel. 0547 673287 – iat@cesenatico.it

‘Capodanno sul Mare 2016′ è organizzato nell’ambito del cartellone natalizio del ‘Presepe della Marineria’, realizzato dal Comune di Cesenatico in collaborazione con Gesturist Cesenatico Spa.

Una delle più belle tradizioni per chiudere allegramente l’anno è quella di trascorrerlo a teatro con uno spettacolo divertente e spensierato. Per l’occasione la Compagnia Magia d’Operetta, con la fattiva sponsorizzazione della Banca BCC di Sala di Cesenatico, ha preparato un programma vario ed eclettico comprendente tutti i generi di musica vocale che la Compagnia ha portato con successo in giro per l’Italia nel corso degli anni.

Oltre all’ operetta verranno eseguite romanze d’opera, canzoni popolari e napoletane, tutte musiche briose e frizzanti caratterizzate da melodie immortali che parlano direttamente al cuore e che il pubblico sarà invitato a cantare insieme ai protagonisti nell’attesa del nuovo anno.

Non mancheranno le arie più famose e indimenticabili della Belle Epoque, una sorta di ‘il meglio di’, interpretate come sempre dagli artisti della Compagnia d’Operetta Jean Bennett, Letizia Sciuto, Paolo Gabellini, Mirco Rocchi, accompagnati al pianoforte da Barbara Amaduzzi, con i costumi di Madame Rose e la regia di Ornello Giorgetti (palchi e platea € 20.00 – loggione € 11.00).

Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Cultura, tel. 0547 79274 -79255 – cultura@cesenatico.it

 

Ti potrebbe interessare anche...