Ravenna. Capodanno. Doppio concerto per chiudere il 2015 in Piazza del Popolo e all’Almagià.

Ravenna. Capodanno. Doppio concerto per chiudere il 2015 in Piazza del Popolo e all’Almagià.
Capodanno a Ravenna. Immagine di repertorio.

RAVENNA. Ravenna si prepara a festeggiare il Capodanno con piccoli e grandi eventi di ogni tipo. L’appuntamento organizzato da Comune è in Piazza del Popolo dove si terrà il concerto gratuito con la musica live di The Rock and Roll Kamikazes e Lil’ Cora and & The Soulful Gang, e il Djset e l’animazione di Mauro Buddy Caloni.

Un concerto stile rhythm’n’blues e rock’n’roll per uno spettacolo godibile sia dal punto di vista musicale che visivo, in grado di intrattenere qualsiasi fascia di pubblico:  uno show coinvolgente tra le sonorità dagli anni quaranta a quelle degli anni sessanta. Presenterà e intratterrà il pubblico il Dj e presentatore Mauro Buddy Caloni.

La serata in Piazza, organizzata dal Comune di Ravenna in collaborazione con l’Associazione culturale Norma e la FIDAS – ADVS, inizierà alle 22 e si concluderà intorno all’una.

Inizierà invece pochi minuti prima della mezzanotte il  New Year’s Eve 2015_2016 alle Artificerie Almagià, una  serata di intrattenimento a ingresso gratuito  tra rock e elettronica con Len B2B Pullo, El Putiferio B2B Nicolò che si concluderà alle 5. L’iniziativa è a cura di Cooperativa E e Associazione Norma.

Brevi biografie delle due Band : 

Rock & Roll Kamikazes, hanno già calcato molteplici palchi in tutta Italia e in Europa, facendo conoscere il loro sound ‘nero’, che riprende il blues delle origini mischiato ad un sano swing di metà anni 50 ed influenzato dal miglior soul e r’n’b degli anni 60 e 70. L’obiettivo dei The Rock’n’roll Kamikazes è uno: suonare del gran rock’n’roll, toccandone tutte le sfumature e virando dal wild rock’a’billy al soul di marca Motown, dallo swing più saltellante a colate laviche stomp-blues, concedendosi anche qualche languido ed avvolgente slow da fumoso jazz-club.

Lil’Cora & The Soulful Gang Un lungo nome per una band numerosa e piena di cuori che battono a ritmo del soul degli anni d’oro e che porta dal vivo i propri pezzi preferiti per allietare le orecchie e far muovere le gambe, per divertire e divertirsi. Un ensemble esplosivo dal forte impatto visivo e musicale, Lil’Cora & The Soulful Gang sono dodici elementi sul palco, che coinvolgono lo spettatore con il groove accattivante del Soul anni ’60, dai classici delle mitiche etichette discografiche Motown, Stax e Atlantic Records al meglio della Dancefloor Northern Soul. Tra i loro pezzi preferiti troviamo in repertorio ‘These boots are made for walking’ di Ella Fitzgerald, ‘What’ di Judy Street,’Dancing in the street’ di Martha Reeves e ‘Tainted Love’ di Gloria Jones.

Ti potrebbe interessare anche...