Faenza. Torna la festa sotto la Torre dell’Orologio con la Maramao Italian Swing band.

Faenza. Torna la festa sotto la Torre dell’Orologio con la Maramao Italian Swing band.
Faenza, piazza del Popolo con la torre dell'orologio

FAENZA. Torna il tradizionale brindisi in Piazza del Popolo a Faenza sotto la Torre dell’Orologio. Dalle ore 22.30 si aspetterà la mezzanotte con la Maramao Italian Swing band.

Maramao suoneranno le canzoni più in voga negli anni trenta e quaranta, cioè quando l’importazione di dischi in stile swing dagli Stati Uniti era bandita, o quasi, e quando era malvisto dalla cultura ufficiale dell’epoca tutto ciò che si avvicinava al “ritmo sincopato”. Hanno ricercato le incisioni storiche originali e si sono appassionati agli arrangiamenti dei direttori d’orchestra dell’epoca come Pippo Barzizza e Cinico Angelini, Gorni Kramer e hanno apprezzato i beniamini del tempo come Alberto Rabagliati, Ernesto Bonino, Natalino Otto, il Trio Lescano, ecc.  La band è formata da Sabrina Corciulo (voce solista), Giorgio Zoffoli (voce e pianoforte), Andrea Sarneri (fisarmonica e pianoforte), Andrea Montanari (chitarra e banjo), Gabriele Succi (clarino – sax tenore e soprano), Gianluca Valentini (contrabbasso), Giorgio Toma (batteria e glockenspiel).

A mezzanotte spumante e panettone per tutti, un modo per invitare tutta la comunità faentina a ritrovarsi al rintocco del nuovo anno sotto la storica torre.

La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Faenza. Si ringraziano i partner della manifestazione: Caviro e Sicura360. Media partner: Radio Bruno.

Per informazioni: Casa della Musica – 0546 646012

Ti potrebbe interessare anche...