Riccione. La città ospita Masterchef, i concorrenti dovranno preparare il pranzo a 100 bagnini affamati.

Riccione. La città ospita Masterchef, i concorrenti dovranno preparare il pranzo a 100 bagnini affamati.
Carlo Cracco. Immagine di repertorio.

RICCIONE. MasterChef Italia inizia la nuova stagione da Riccione! La prima puntata di gara valevole per aggiudicarsi il V° titolo italiano del coking talent show più famoso al mondo, andrà in onda su Sky Uno a Capodanno a partire dalle ore 21.10.

Dopo due puntate dedicate alla presentazione e selezione dei 20 aspiranti chef, la sfida ai fornelli entra nel vivo direttamente dalla spiaggia della Perla Verde dove, lo scorso maggio, è stata girata la prima prova in esterna.  I quattro giudici Carlo CraccoJoe BastianichBruno Barbieri e il nuovo arrivato Antonino Cannavacciuolo valuteranno i concorrenti che, divisi in due brigate, dovranno preparare piatti tipici della cucina romagnola e servire il pranzo a 100 bagnini affamati. La squadra perdente affronterà il primo delicatissimo Pressure Test: solo chi si impegnerà al massimo avrà una chance in più di evitare la prima eliminazione di questa stagione.  

Coprotagonisti della puntata saranno i bagnini di Riccione, ‘figure mitiche’ nell’immaginario collettivo e portabandiera di un territorio, delle sue tradizioni e delle sue peculiarità. Per Riccione si tratta di un’importante vetrina mediatica sia perché considerata una trasmissione di culto, sia per i milioni di spettatori che avranno occasione di conoscere e riconoscere i luoghi e i sapori della nostra città.  

Per chi si perderà la prima messa in onda, potrà registrarla o recuperarla su Sky On Demand, oppure guardarla in replica il 1 gennaio (13.30 e 21.00), il 2 gennaio (12.00 e 22.00) il 3 gennaio (9.00 e 18.00) e il 4 (3.00 di notte).

 

Ti potrebbe interessare anche...