San Leo. A Palazzo Mediceo il concerto del brindisi per il 2016.

San Leo. A Palazzo Mediceo il concerto del brindisi per il 2016.
San Leo con la luna

VALMARECCHIA. SAN LEO. San Leo, l’antica Montefeltro, splendido borgo annoverato fra i Borghi più Belli d’Italia, apre il nuovo anno con un concerto carico di gioia e di auguri!

Nelle sale del Palazzo Mediceo, i musicisti del Distretto della Musica della Valmarecchia guidati da Anacleto Gambarara eseguiranno brani dai contenuti legati alle migliori tradizioni musicali d’Italia e d’Europa per  voci e strumenti.

Dalle  ore 15,30, con ingresso gratuito,  le note musicali dei noti brani del repertorio lirico italiano infonderanno in maniera contagiosa l’entusiasmo negli ascoltatori che potranno compiere quasi un viaggio nelle più suggestive ed affascinanti tradizioni musicali; un passaggio nella  Napoli barocca fino alla chiusura con famoso brindisi della Traviata di Verdi in duetto vocale, inoltre un accenno al Natale appena trascorso con i  brani della tradizione internazionale fino a proseguire il percorso magico, guidati dal Violino,  nelle coinvolgenti danze irlandesi.

Non potrà mancare il brindisi al 2016 con un tintinnio di bicchieri e calici alzati.

Una ulteriore proposta, questa dell’Amministrazione Comunale di San Leo, che  crea una nuova occasione di promozione e valorizzazione della propria Città,  con la possibilità di far conoscere ad un pubblico sempre più vasto e presente in questo scorcio di feste sia in riviera che nell’entroterra, le proprie bellezze artistiche  e paesaggistiche di questa autentica perla della Valmarecchia.

L’invito è quello di cogliere l’occasione per trascorrere una giornata a San Leo; una visita alla fortezza ed ai gioielli leontini, ristorarsi nei qualificati e accoglienti locali, brindare in musica al nuovo anno e proseguire la giornata  facendo acquisti nelle graziose botteghe del Centro Storico.

Ti potrebbe interessare anche...