Cervia-Milano Marittima. Un favoloso capodanno con concerto di fuochi d’artificio e tante altre sorprese.

Cervia-Milano Marittima. Un favoloso capodanno con concerto di fuochi d’artificio e tante altre sorprese.
villaggio natale Milano Marittima

CERVIA-MILANO MARITTIMA. Torna il Capodanno a Cervia e Milano Marittima con una 3 giorni di grande festa tra shopping, degustazioni dei prodotti del territorio, l’emozionante concerto di fuochi d’artificio sul Porto Canale, ma anche musica, balli, animazione e la cena di gala ai magazzini del sale.

Il 31 dicembre si accende il Capodanno. L’appuntamento a Cervia è sul Porto Canale, lo specchio d’acqua fra Cervia e Milano Marittima, l’aperitivo nei locali  lungo il porto canale precede la serata di festa per il nuovo anno.  Nei Magazzini del sale il gran galà con il Cenone di San Silvestro. Allo scoccare della mezzanotte si raggiungerà il  clou con il  Concerto di fuochi d’artificio che accompagnerà il  brindisi  di benvenuto al nuovo anno, in un crescendo di musica ed effetti pirotecnici di grande emozione con il finale a effetto incendio dei magazzini del sale. Protagonisti  scintille e scie luminose con poteri benauguranti  per il nuovo anno. Anche questo inizio d’anno viaggia con musica e luci in uno spettacolo pirotecnico d’eccezione. Saranno circa 20 minuti mozzafiato  con colonna sonora tematica: uno spettacolo dagli effetti speciali che  partono dal basso  a basso impatto acustico.   Prevalgono infatti  musica  luci e colori della festa con un intreccio di effetti dove al fascino delle coreografie luminose si aggiunge la  valorizzazione della architettura degli edifici storici con un emozionante “effetto incendio“ del magazzino darsena. Le coreografie luminose saranno prevalentemente in oro, argento e rosso, colori in perfetta armonia con le feste,   con girandole e scie luminose. Sulla pista del ghiaccio di Piazza Garibaldi si pattina dalle 21.00  fino al mattino.

Attendendo la mezzanotte l’area dei magazzini del sale propone una suggestiva atmosfera con i giochi di luci del videomapping accompagnato da una emozionante colonna sonora che scandisce i giochi di luci, disegni e immagini della coreografia  a tema tradizione e natale nel quale i linguaggi della multivisione e del mapping tridimensionale si uniscono in un’unica armonia artistica. Le tecnologie  di effetto luce  hanno anche la capacità  di valorizzare con effetti in tre dimensioni l’architettura dello storico edificio con scenografie visuali legate alla sua storia di “magazzino del sale” e a quella di Cervia.

A Milano Marittima il capodanno è dedicato al circo felliniano. Nel centro, sulla rotonda di ghiaccio si snoda la parata di personaggi curiosi  e caratteristici del circo, fra clown, mangiafuoco,  giocolieri e  atmosfere oniriche. Si parte dalle 18.00 con l’aperitivo nelle casette gourmet mentre  dalle 21.00  saranno proposti spettacoli circensi. Dalle 23.30 verranno distribuiti nasi rossi e stelline per preparasi “ giocando insieme” ad accogliere  in tema e in allegria il nuovo anno. Sulla pista del ghiaccio si pattina  in musica fino al mattino e nelle casette del villaggio si potrà passare dal brindisi alla colazione con l’augurio di uno stupendo 2016.

Il  2 gennaio a Milano Marittima lo shopping esclusivo diventa notturno con Fashion Night. Prodotti in esclusiva, aperture straordinarie dei negozi fino alle 24.00 con  prezzi speciali, musica,  allestimenti a tema, tutti gli ingredienti per una serata di shopping e divertimento. Dalle ore 22,00 sulla rotonda di ghiaccio andrà invece in scena l’Ice Gala di Natale Performance artistica su ghiaccio con musica e la partecipazione straordinaria degli atleti della Nazionale Italiana e delle atlete dello Sporting Ghiaccio Artistico di Pinzolo, in collaborazione con Madonna di Campiglio. Per i più piccoli, Animazione by MiMa Village First con truccabimbi, sculture di palloncini e tanto altro (appuntamento alla Casetta Pro Loco in rotonda Primo Maggio dalle 16,00 alle 19,00).

Ti potrebbe interessare anche...