Cesenatico. L’Epifania porta i Pasquaroli per accompagnare l’arrivo dei Re Magi.

Cesenatico. L’Epifania porta i Pasquaroli per accompagnare l’arrivo dei Re Magi.
pasquaroli gruppo

CESENATICO. Mercoledì 6 gennaio 2016, giorno dell’Epifania, si chiudono le festività natalizie con l’arrivo dei Pasquaroli. Come tutti gli anni anche Cesenatico ospita i suonatori e canterini in piazza delle Conserve, dove il gruppo ‘Pasquaroli di Villamarina e Gatteo Mare’, dalle ore 15.00, intonerà i canti tradizionali della Pasquella.

Sempre il 6 gennaio la Parrocchia di S. Giacomo Apostolo, in collaborazione con il Museo della Marineria, allestirà una Sacra Rappresentazione dell’Arrivo dei Re Magi, alle 15.30 lungo il Porto Canale di Cesenatico.

I re magi

I Tre Re arriveranno in barca e saranno accolti in Piazza Pisacane dai bambini del catechismo e dal Coro dei Bambini di San Giacomo. Tra canti e letture verranno accompagnati alla barca della Natività , dove renderanno omaggio al Re dei Re, lasciando i loro doni. La sacra rappresentazione si concluderà in chiesa, con la benedizione di tutti i bambini . Al termine la Befana attenderà i bambini presenti (solo i buoni) per donare la tradizionale calza. In caso di maltempo la sacra rappresentazione si terrà presso il Centro San Giacomo.

L’iniziativa è realizzata grazie al contributo di Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, Gesturist Cesenatico Spa con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Ti potrebbe interessare anche...